Martinitt presenta: Il Principe del Varietà

Testo e Regia Antonello Costa – Coreografie Annalisa Costa

protagonista Antonello Costa con Gianpiero Perone – Annalisa Costa e il corpo di ballo l’ 11 e il 12 gennaio 2025

37 sono gli anni di carriera dai tempi del debutto al Teatro della Marina Militare di Augusta nel 1987, testimoniati dai circa 4 mila spettacoli e dagli oltre 2 milioni di km percorsi per mettere in scena i suoi 100 e più numeri di un repertorio sconfinato.
In questo rinnovato show, che l’artista considera come un personale omaggio alla carriera, sarà il pubblico a decretare la tecnica “Principe del Varietà”, tra le 17 rappresentate.

Sul palcoscenico verranno proposti nuovi e vecchi personaggi, numeri ballati, cantati, mimati e sketch, come nella migliore tradizione del varietà italiano di cui lo stesso Costa è, a ragion veduta, considerato un degno erede.
Prendendo come riferimento gli interpreti più illustri dell’avanspettacolo (Petrolini, Taranto, Macario e Rascel, tra gli altri), Antonello lo abbraccia e lo trasforma avvicinando fra loro personaggi come Charlie Chaplin e Michael Jackson o lo stesso Chaplin a Totò.
L’attenzione per i dettagli, per i numerosi costumi di scena, le commistioni di linguaggi scenici, uniti alla costante ricerca e sperimentazione, fanno di questo varietà uno spettacolo armonico ed elegante, adatto a tutta la famiglia.

ORARI SPETTACOLO: sabato ore 21 domenica ore 18 – PREZZI: Platea €26, Galleria €20

Per informazioni e acquisto biglietti: TEATRO/CINEMA MARTINITT Via Pitteri 58, Milano.
www.teatromartinitt.it – Tel. 02/36580010, Whatsapp 338.8663577, [email protected]

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi