Natale 2020: l’Italia si illumina attraverso i desideri dei bambini

Team Calderone News

Redazione che si occupa della maggior parte degli articoli della testata. Appassionati della realtà Milanese, presenti su tutta la Lombardia

L’augurio speciale degli alunni delle scuole di Milano e Bergamo che con una suggestiva catena di bambini che si incontrano accendono i simboli delle diverse città d’Italia. Tra i desideri dei bambini quello poter ricominciare a giocare tutti insieme.

Natale 2020: L’Italia si illumina attraverso i desideri dei bambini

Il sogno dei piccoli

Tutto inizia dalla letterina di una bambina con un pizzico di magia che quest’anno, anziché i soliti giochi, chiede a Babbo Natale di “tornare a giocare tutti insieme”. Dando voce così al più innocente, disarmante e legittimo sogno dei piccoli. Desideri così penalizzati dalla crisi che ha imposto distanza e solitudine.

I desideri prendono forma e diventano realtà, dando vita ad una suggestiva catena di bambini che si incontrano. Poi, passandosi il testimone, accendono i simboli delle diverse città d’Italia. Dalla Mole Antonelliana al Duomo di Milano, dal Maschio Angioino ai Sassi di Matera, passando per San Pietro e la Torre di Pisa. L’Italia intera si illumina come d’incanto per la gioia di tutti i bambini.

 Un augurio speciale

 Un’Italia che brilla, dopo mesi di buio e silenzio, illuminata dai desideri dei bambini di poter finalmente tornare a giocare tutti insieme. É l’augurio speciale che gli alunni delle scuole di Milano e della Provincia di Bergamo vogliono inviare simbolicamente a tutti i bambini della Penisola. Infatti, accendendo di speranza la Minitalia, alla vigilia di un Natale che sarà, inevitabilmente molto diverso dal solito.
 
L’iconica immagine fa parte di un video, realizzato con la collaborazione di Leolandia, noto parco a tema di Capriate San Gervasio. Leolandia, oltre a mettere a disposizione la Minitalia con i suoi 160 monumenti perfettamente riprodotti, ha partecipato alle riprese.

A tutti i bambini del mondo noi mandiamo gli auguri più belli per uno splendido Natale. Perché il Natale è per sempre, non soltanto per un giorno. L’amare, il condividere, il dare, non sono da mettere da parte come i campanelli, le luci e i fili d’argento in qualche scatola sullo scaffale.

Calderone.news | La redazione

Team Calderone News

Redazione che si occupa della maggior parte degli articoli della testata. Appassionati della realtà Milanese, presenti su tutta la Lombardia

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi