Vinokilo: abbigliamento Vintage al chilo a Milano

Dall’e-commerce all’evento di vendita al pubblico di abbigliamento e accessori vintage. A Milano il debutto del concept VinoKilo per lo shopping “a peso”, in un appuntamento di tendenza e informale.
Moda vintage

Arriva a Milano e per la prima volta in Italia VinoKilo, il nuovo concept di shopping vintage eco-friendly. La start-up di e-commerce tedesca si propone con il particolare evento di presentazione e vendita Sabato 19 Ottobre 2019 a Milano presso l’elegante Spazio di SuperStudio Group in Via Tortona 27. 

Shopping al Kilo

Un appuntamento che può attrarre in particolare gli appassionati dello stile vintage, sempre più in voga a Milano e non solo. Tra le ore 10.00 e 18.00 sono previsti capi vintage per oltre 4.000 pezzi, venduti “a peso”, cioè a prezzo di chilo. All’incirca 3 tonnellate di pezzi unici, esposti su cremagliere e a disposizione del pubblico. Questo oltre a centinaia di accessori vintage. In stile evento, poi, la possibilità di degustare un calice di vino locale con l’intrattenimento di musica live.

VinoKilo è un po’ un’alternativa sostenibile ed eco-friendly al Fast-Fashion che, allo stesso modo, può diventare un’allettante occasione di shopping.

L’azienda con sede a Magonza, in Germania, recupera vecchi abiti in disuso e smantellati per poi dargli nuova forma. Si tratta spesso di capi, dimenticati o riposti in discariche tessili in svariati angoli terresti. Quelli scelti vengono inseriti in un meticoloso processo di riqualificazione, e a quel punto rimessi nel ciclo di consumo attraverso speciali eventi pop-up organizzati nelle maggiori città d’Europa ed online su vinokilo.com.

Calderone.news – Redazione

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi