10 Buone Ragioni per Visitare Innsbruck

Ci troviamo ad Innsbruck una piccola cittadina dell’ Austria nonché capitale del Tirolo ed ecco aprirsi davanti a noi suggestivi scenari sia d’ inverno che d’ estate. Pochi giorni forse bastano per visitarla tutta ma non per conoscerla, Innsbruck è ricca di storia e di arte.

Mercatini di Natale, luci, cioccolata calda,canti tradizionali e tanta neve caratterizzano Innsbruck d’ inverno rendendola non solo un luogo magico ma anche il posto più adatto a chi vuole unire al relax e al divertimento la passione per gli scii. 

D’ estate invece si trasforma in una graziosa bomboniera dal paesaggio bucolico , prati verdi e fioriti , passeggiate a cavallo , musei, visite guidate, godendo però di un piacevole clima fresco tipico dei paesi di montagna.

Come raggiungere Innsbruck? 

Il mezzo più comodo è sicuramente il treno con collegamenti diretti o ci si può arrivare in auto . Se si decide di viaggiare in treno , arrivati ad Innsbruck , spostarsi per la città è davvero semplice . La parola chiave è “the sightseer ” un bus che collega la stazione centrale alle varie attrazioni principali della città.

Abbiamo accennato alle principali attrazioni della città …quali sono?

  1. Tirol Panorama …da qui potrete ammirare la città dall’ alto incastonata tra le montagne . Un panorama davvero spettacolare;
  2. Passeggiare tra le vie del centro…caratterizzate dai tipici allegri colori tirolesi anche esse sono una vera e propria opera d’ arte che offrono agli amanti dello shopping e del buon cibo, negozietti , botteghe e ristorantini;
  3. Palazzo imperiale ( Hofburg) e la chiesa di corte (Hofkirche );
  4. Museo dell’ arte popolare tirolese (Tiroler Volkskunstmuseum);
  5. Passeggiare lungo il fiume Inn… Il nome della città deriva proprio da Inn e Burk  ovvero ponte sull’ Inn ;
  6. Schloss Ambrass… Un maestoso castello con galleria d’ arte. 

Per poter visitare i vari siti più rapidamente si può acquistare una card il cui prezzo varia in base alla validità dei giorni e grazie alla quale è possibile accedere ai musei e le varie attrazioni del luogo.

In ultimo ma non per importanza vi è l’ arte culinaria .

Cosa e dove mangiare ?

  1. cafè sacher …tra le più antiche e famose pasticcerie del luogo. Qui potrai gustare la famosissima torta sacher e altri dolci tipici accompagnati da una gustosissima cioccolata calda;
  2. strudel cafè kroll … Qui fa da padrone lo strudel dolce o salato che sia con pochi euro potrai assaggiare il miglior strudel del luogo;
  3. panino alla spek … Situato al centro di Innsbruck un piccolissimo locale ” la spekeria ” , provalo!

Siamo arrivati alla fine di questo viaggio e credo sia giunto il momento dei saluti , non vorrei spifferarvi troppo negandovi l’ immaginazione e la curiosità verso un luogo mai visto. Innsbruck è una cittadina davvero accogliente e se vuoi staccare la spina dalla solita routine , sei in fuga dal lavoro o semplicemente vuoi trascorrere un weekend romantico con la tua dolce metà questa singolare cittadina potrebbe essere il posto più adatto a te…

Cosa aspetti a partire ?

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi