Milano: cani e gatti ai Giardini Montanelli per la terza “Pet Flower Parade”

Domenica 18 maggio, i Giardini Indro Montanelli, polmone verde di Milano, ospiteranno la terza edizione della Pet Flower Parade, l’evento gratuito più atteso da tutti gli amanti degli animali. Quest’anno, per la prima volta, protagonisti non solo i cani, ma anche i gatti, grazie a un programma ricco di attività per entrambe le specie, organizzato come sempre da Only For Pet Lovers (agenzia di comunicazione specializzata in eventi per il mondo pet fondata da Vanessa Ricci).

Fiore all’occhiello dell’iniziativa, la doppia sfilata: una per cani e una per gatti, in stile “flower duos”: coppie pet e umano abbigliate in stile floreale. I mici sfileranno in sicurezza, con guinzagli, trasportini o passeggini decorati, e riceveranno omaggi firmati Monge. Per i gatti, inoltre,“La Città dei Gatti” porterà giochi, la mostra delle “Acconciature Miciose” e una zona relax con letture feline. Non mancheranno talk su salute, comportamento e benessere animale, moderati da Marzia Novelli (Youpet.it) e Davide Cavalieri (Radio Bau).

L’evento, patrocinato dal Comune di Milano per il suo valore educativo e etico, si svolgerà dalle 11 alle 17 tra Palazzo Dugnani e l’area cani, con ingresso da via Manin o via Palestro. Da non perdere gli esercizi dei cani della Scuola Italiana Cani Salvataggio, la dog dance di Marina Locatelli oltre a divertenti sfide con bolle per pet.

Molti gli esperti: la Dr.ssa Barachetti (oftalmologia veterinaria), i professionisti di Ca’ Zampa, la terapeuta felina Paola Melfi e le educatrici Emanuela Fiorio e Paola Filacchione. Non mancherà il set fotografico con la fotografa Chelo e due lounge separate per cani e gatti con teli, ciotole e mini-sdraio.

Molte curiosità negli stand, come la “fresh station” di Kunik, i gioielli personalizzati di Your Pet Jewels e le attività solidali di Mondo Gatto e Disabilandia.
In caso di pioggia, l’evento sarà rimandato alla domenica successiva.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi