Dal 15 Giugno riapre l’Arena Estiva Milano Est

Riparte a giugno l’offerta estiva del Teatro Martinitt con la riapertura dell’Arena Milano Est.
La grande area destinata al parcheggio del teatro nel periodo invernale, si trasforma per l’occasione ospitando, grazie ad un palco rinnovato e ad una platea di 800 posti, la grande arena estiva, con un ricco programma di film all’aperto, un progetto musicale curato da band di eccellenza, qualche serata dedicata alla leggerezza con ospiti della scena teatrale e quest’anno anche ritrovo di zona per gli appassionati che vogliono godersi il campionato europeo di calcio 2024 sorseggiando una birra.
Dal 15 giugno infatti, sarà possibile seguire le partite UEFA europee in cui gioca l’Italia: la prima partita sabato 15 giugno, poi giovedì 20 giugno e lunedì 24 giugno. A seguire sarà possibile vedere tutte le partite in cui la squadra italiana risulterà vincente.

Per gli appassionati di film si comincia il 18 giugno alle ore 21.30 con C’è ancora domani di Paola Cortellesi, il film campione di incassi di questa stagione. La rassegna, curata dal giornalista, critico cinematografico e conduttore de la Rosa Purpurea – Radio 24 – Franco Dassisti, prosegue tutto luglio, agosto e metà settembre con i film d’autore e le novità più recenti; non mancheranno anche gli incontri con i registi, il primo il 25 giugno con Riccardo Milano in occasione della proiezione del suo film Un mondo a parte.

Nell’ambito delle proposte musicali all’aperto si comincia il 27 giugno con l’omaggio a Lucio Battisti. Per tutto il periodo estivo si alterneranno alcune band di eccellenza ripercorrendo i repertori più famosi degli artisti italiani più amati, per una grande festa in musica.

L’Arena Milano Est, polo multifunzionale “sotto le stelle” nato da un progetto di riqualificazione del Municipio 3, e lunga mano del Teatro Martinitt, forte della sua esperienza consolidata in questi anni, celebra la stagione estiva offrendo un luogo concreto di cultura e aggregazione territoriale mantenendo viva la peculiarità di questa direzione artistica, affidata a Stefano Marafante, sempre in fermento e pronta a nuove sfide e nuovi stimoli che fanno del Martinitt un modello vincente di “teatro per tutte le stagione” e arricchendo con continuità la proposta artistica di intrattenimento dei quartieri Lambrate, Ortica, Rubattino.
La prossima stagione, presentata al pubblico mercoledì 22 maggio sul palco del Teatro Martinitt, promette bene: già venduti più di 1000 abbonamenti.

Per informazioni, programma completo e prenotazioni: www.arenamilanoest.it
dietro il Martinitt in Via Riccardo Pitteri 58/60 (Lambrate) Milano tel 02.36580010
[email protected] whatapp +39 3388663577

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi