Teatro Nazionale presenta: Prova a prendermi
con: Claudio Castrogiovanni, Tommaso Cassissa, Simone Montedoro, Jacqueline Ferry, Benedetta Boschi, Martina Lunghi, Mauro Conte, oltre a un ensemble di 11 performer accompagnati da una band.
Basato sul film Dreamworks, libretto di TERRENCE MCNALLY, musiche di MARC SHAIMAN
liriche di SCOTT WITTMAN & MARC SHAIMAN. Direzione musicale Angelo Racz, coreografie Rita Pivano,
scene Lele Moreschi, costumi Francesca Grossi, disegno luci Emanuele Agliati, disegno suono Simone Della Scala, direttore di produzione Carlo Butto‘, direzione artistica Alessandro Longobardi, adattamento e regia Piero Di Blasio.
Presentato con Music Theatre International www.mtishows.eu produzione Viola Produzioni, Centro di Produzione Teatrale

Il film del 2002 è stato campione di incassi superando i 350 milioni di dollari in tutto il mondo. Ha riunito star di primordine come Leonardo Di Caprio, Tom Hanks e Christopher Walken.
Nel 2012, dopo quasi 10 anni e alcune preview, la storia di Frank Abagnale Junior approda a Broadway con Aaron Tveit, Norbert Leo Butz e Tom Wopat.
Il racconto del giovane truffatore, arrestato dall’Agente dell’FBI (e poi amico) Carl Hanratty, è stato preso e adattato per il teatro grazie alla maestria dei più illustri compositori e scrittori americani: Terence McNally (The Full Monty, Anastasia, Kiss of the Spider Woman e tanti altri) al libretto e Marc Shaiman e Scott Wittman (candidati agli Oscar e vincitori di Tony Awards, Grammy, Olvier Awards per Hairspray, Smash, Il Ritorno di Mary Poppins e tantissimi altri) per testi e musiche.

Dopo repliche in tutto il mondo, finalmente, per la prima volta, arriva nei teatri italiani. Sarà in scena al Teatro Nazionale di Milano dal 27 Febbraio al 16 Marzo 2025. Proseguirà a Roma Teatro Brancaccio dal 19 marzo al 6 aprile.
27 Febbraio – 16 Marzo 2025 www.provaaprendermiilmusical.com
Teatro Nazionale Che Banca www.teatronazionale.it Via Giordano Rota 1, Milano tel. 0200640888
Orari spettacolo: da giovedì a sabato ore 20.30, domenica ore 15.30 – Sabato 8 e sabato 15 marzo – doppio spettacolo ore 15.30 e 20.30. Prezzi dei biglietti: da€29 a €69
Per informazioni: infoline 020064081 – Tasto 1 per Teatro Nazionale
SMS o WhatsApp 344.1996621