Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Birrodromo all’Ippodromo: il nuovo festival della birra

Ottobre 2019

Domenica 20 ottobre, all’interno dell’Ippodromo di San Siro a Milano, 8 punti degustazione di selezionati birrifici artigianali e tanti food truck per una giornata all’insegna della buona birra e del ottimo cibo. L’ingresso è gratuito.

L’ippodromo vestito a festa

Giunta alla sua terza edizione, l’originale Oktoberfest in salsa milanese quest’anno propone buona birra, ma anche ottimo cibo. Per la prima sono previsti otto punti degustazione di selezionati birrifici artigianali, offriranno agli ospiti la possibilità di assaporare, consumare e acquistare le migliori specialità di loro produzione. Inoltre nell’ippodromo vestito a festa sarà possibile assaggiare prelibatezze che arrivano da tutta Italia presso i numerosi food truck dolci e salati.

Picnic e animazione

Per il momento conviviale nel Birrodromo i visitatori potranno sedersi sui covoni di paglia posizionati attorno fontana e ai piedi del cavallo a creare una gigantesca area picnic, per un allegro e originale contesto.

Non mancheranno giochi e animazione per i più piccoli preparati dalla Fondazione Francesca Rava – Nhp Italia Onlus. Ci sarà anche la possibilità di provare l’ebbrezza di sentirsi fantini per un giorno cavalcando gratuitamente i pony, assistiti dagli istruttori del Centro Ippico Lombardo.

Le corse dei cavalli

Da vedere anche le corse in pista nel giorno del Jockey Club e del Gran Premio Vittorio di Capua. Il Gran Premio del Jockey Club è una storica corsa di Gruppo 2 per cavalli di 3 anni e oltre, che si svolge sulla distanza del miglio e mezzo e rappresenta uno degli appuntamenti di riferimento per l’intero circuito ippico internazionale. Intitolato a uno dei fondatori dell’Ippodromo di Milano, il Gran Premio Di Capua è invece una corsa dedicata ai cavalli di 3 anni ed oltre sul miglio di pista grande.

Calderone.news – La redazione

Dettagli

Data:
Ottobre 2019
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
http://www.ippodromisnai.it

Organizzatore

Snai San Siro
Phone
02 482161
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Milano
Piazza Città di Lombardia
Milano, 20124
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo

Rispondi