Addio Shambala: chiude la storica locanda asiatica

Domenica 9 ottobre, il celebre ristorante thai fusion chiude per sempre. Dopo 23 anni Shambala, la celebre “locanda asiatica dai grandi alberi”, abbassa le serrande e chiude definitivamente il prossimo 9 ottobre.

Il Giardino

Se ne va così un altro pezzo di storia della ristorazione milanese, tra i primi a proporre in città una cucina etnica asian fusion, thai e vietnamita che nel tempo ha saputo conquistare migliaia di palati inizialmente curiosi e poi divenuti affezionati clienti pronti a rivivere ogni volta quel viaggio tra profumi e sapori del sud-est asiatico nell’incantevole atmosfera, deliziati dalla food experience e affascinati da una location senza eguali caratterizzata dal suo magico giardino in stile orientale dalla tradizionale pavimentazione in legno, tra statue di Buddha e la tipica fontana di carpe, circondato da secolari salici contorti, piante di canapa e bambu.
Nonostante i tanti successi anche le belle storie giungono al termine e l’ultimo atto di Shambala è alle porte. Una chiusura che per il patron Sergio Vezzoni “E’ stata una scelta faticosa e sofferta, ma dettata da una forte voglia di cambiamento e di rinnovamento che porteremo nel cuore, voltando pagina e provando a intraprendere presto una nuova avventura”.
Nel frattempo c’è tempo ancora fino al 9 ottobre per chi volesse gustare un’ultima volta, solo a cena, le specialità di Shambala.
ShambalaVia Ripamonti 337, Milano, Tel. 02.5520194 www.shambalamilano.it

Sergio Vezzoni

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi