Milano: Crazy Chihuahuas, per aperitivi a quattro zampe
In zona Isola c’è un piccolo locale “pazzo” e colorato tutto da scoprire, dove gli amanti del buon bere possono gustare inediti cocktail molecolari in un’atmosfera easy ed informale, tra serate con djset e aperitivi golosi, anche per amici a quattro zampe.
Una vera chicca tutta da scoprire nella movida di zona Isola. Locale che, a prima vista appare come un tipico bar di quartiere, in realtà nasconde un’anima che non ci si aspetta. Incastonato tra ristoranti ed enoteche, è un angolo di eccellenza nella mixology milanese dove gli amanti del buon bere possono deliziarsi di drink classici e di inedite proposte molecolari realizzate a regola d’arte.
Un punto di ritrovo per chi vive nei dintorni ma anche un indirizzo da segnarsi in agenda per chi desidera e ricerca qualità nella proposta beverage, aperto poco più di un anno fa da Roberto Battista (Zio Roby), imprenditore immobiliarista e nottambulo milanese che, dopo aver passato alcuni anni a Miami, è tornato a vivere in zona Isola con la voglia di realizzare qualcosa di diverso per il suo quartiere.

Nasce così il Crazy Chihuahuas Pub, uno scrigno su due livelli con arredi e dettagli di design in stile pop art; dal bancone in resina con giochi di luci led alle scritte neon che rimandano agli anni ’80, dalle opere artistiche alla particolare bottigliera a muro, che si sviluppa sul marciapiede in un doppio dehors, uno dei quali riscaldato d’inverno e con aria condizionata d’estate. Un salotto easy, “pazzo” e colorato come i tre chihuahua del logo, inseparabili e amati “pelosetti” di Zio Roby a cui il locale è dedicato.
Dietro al bancone Cristian Valente, giovane e talentuoso barman con esperienza in vari locali milanesi che si è avvicinato e appassionato allo studio e alla sperimentazione di cocktail molecolari protagonisti e vanto della proposta beverage del locale.

Nella drink list dedicata ai cocktail molecolari: il Maya (fat wash – tecnica di infusione che incorpora grassi nei distillati modificandone il profilo aromatico e la consistenza – di rum e porto aromatizzato al bacon e sciroppo di avocado; lo Yama (jelly Tanqueray gin, spuma al limone, gelatina di Mediterranean tonic), un “gin tonic al piatto” da gustare al cucchiaio accompagnato da uno shot di gin (jelly Tanqueray gin, spuma al limone, gelatina di Mediterranean tonic); il Boulevard of Broken Dreams (bitter Campari infuso al peperone, vermouth Carpano, spuma di Talisker whisky e Punt e Mes); il Japanese Aviation (Yamamoto Honke sake, succo di lime, liquore alle rose fatto in casa, sferificazione di yogurt greco con cuore all’amaro di riso); lo Spring Breeze (tequila Espolòn con infusione ai fiori di rosa, zenzero sferificato, aria di lime).
Non mancano i cocktail classici, tutti realizzati con alcolici di qualità, da sorseggiare anche per l’aperitivo accompagnati da un mini-tagliere di olive, formaggi, quadrettini di pizza e snick snack Fiorentini o, per chi lo desiderasse, da un tagliere extra di salumi e formaggi selezionati e altre stuzzicherie (disponibile anche in tarda serata).

A partire da metà maggio, meteo permettendo, il Crazy Chihuahuas Pub si animerà con appuntamenti speciali come l’Aperitivo per cani (ogni mercoledì), dove i cuccioli avranno a disposizione ciotole con crocchette, biscottini e acqua per condividere il momento dell’aperitivo insieme ai loro pet parent, e il venerdì (dalle 19 alle 22) con djset di tracce selezionate da Luna.
Insomma, una location insolita e versatile da tenere in considerazione anche per eventi privati o aziendali, dai compleanni agli aperitivi con colleghi, all’insegna dell’informalità.

Crazy Chihuahuas Pub, via Garigliano 5, Milano Tel. 388.7772797 . Aperto dal lunedì al sabato, dalle 18.00 alle 2.00. Carte di credito: tutte tranne Amex. Animali: si. Accesso disabili: con aiuto, pedana omologata.