Milano Porta Nuova: una grande location per eventi e iniziative temporary

Team Calderone News

Redazione che si occupa della maggior parte degli articoli della testata. Appassionati della realtà Milanese, presenti su tutta la Lombardia

Nascono temporary store e vetrine provvisorie per ospitare manifestazioni, mostre ed eventi. Nel distretto di Porta Nuova, uno dei quartieri più vitali di Milano, Big Space presenta nuove location chiavi in mano, pronte a ospitare progetti b2b e iniziative di carattere transitorio.

Big Space presenta nuove location chiavi in mano, pronte a ospitare progetti b2b

I tempi cambiano e così anche le esigenze dei brand.

La gestione dei costi di un negozio, soprattutto in una metropoli come quella milanese, spesso è un grande ostacolo per i brand. Per entrare nel mercato con il piede giusto è di fondamentale importanza farsi conoscere ed è per questo che nasce Shop Off e Space On.

Network di location indoor e outdoor a Milano Porta Nuova

Gestito da Big Space, la società che dal 2013 si occupa dell’amministrazione degli spazi di Porta Nuova, l’avveniristico quartiere della città, Shop Off e Space On hanno lo scopo di rendere disponibili alcuni spazi interni ed esterni temporaneamente liberi e trasformarli in location di eventi, set cinematografici e pubblicitari, studi fotografici, temporary shop e molto altro.

Big Space presenta nuove location chiavi in mano, pronte a ospitare progetti b2b

Suggestivi spazi all’aperto

Dislocati in quattro diverse aree, quelli situati all’interno degli edifici hanno metrature variabili e possono essere affittati anche per periodi brevissimi. Il vantaggio di godere di vetrine situate in Porta Nuova, uno dei luoghi di passaggio più frequentati della città è presto detto. Dall’automotive al luxury passando per le categorie di food&beverage, cosmetica, arte e architettura sono in grado di rispondere alle esigenze commerciali di diversi fruitori.
Non mancano poi gli spazi all’aperto, il più suggestivo probabilmente quello collocato nella Biblioteca degli Alberi, tra viali alberati e installazioni artistiche.

Il progetto è un continuo di Milano City Studio che lo scorso anno aveva trasformato alcune zone della città in location pubblicitarie e cinematografiche. Porta Nuova diventa visibilità per il continuo ammodernamento della capitale lombarda ma anche e soprattutto vetrina per brand innovativi. Insomma, Milano è sempre un passo avanti e questo nuovo format per la gestione degli spazi temporanei ne è una chiara dimostrazione.

Beatrice Piselli | Calderone.it

Team Calderone News

Redazione che si occupa della maggior parte degli articoli della testata. Appassionati della realtà Milanese, presenti su tutta la Lombardia

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi