Teatro Nazionale presenta: Freak! Il Musical

La prima opera musicale Steampunk con musiche tratte dal film “The Greatest Showman” e musiche originali di Francesco Ciccotti, Emanuele Sessa, Luca Lamari e Gabriele Boschi.

10 e 11 Maggio 2024, ore 20.45

“COSÌ STRANI, COSÌ STRAORDINARI”

Sceneggiatura, Regia e Actor Coach: Teresa Vatavuk. Aiuto Regia: Claudia Grasso, Gabriele Papi
Direzione Artistica e Vocal Coach: Maya Forgione. Coreografie: Matteo Addino. Disegno coreografico: Ilaria Marano
Musiche Originali dal film “The Greatest Showman“: Benj Pasek e Justin Paul
Musiche Originali Inedite: Francesco Ciccotti, Emanuele Sessa, Luca Lamari, Gabriele Boschi, Matteo Minchillo e Maya Forgione. Scenografie: Laura Pontiggia, Lorenzo Rostagno, Lucrezia Corsa. Costumi: Lorenzo Rostagno, Marco Bottino
Sound Design: Simone Carbone. Light Design: Lorenzo Zenone. Photos: Serena Lastrico

Uno spettacolo importante, composto da 3 atti per un totale di 150 minuti, 29 performer, 4 addetti alla regia, 4 scenografi, 1 costumista, 2 responsabili di fonica, 1 assistente musicale, 2 aiuto fonici, 2 light designer, 4 macchinisti di palco, 1 responsabile di palco.
Freak! il Musical” è la prima opera musicale in stile Steampunk, uno spettacolo intenso che, attraverso la voce e gli occhi dei protagonisti, coinvolge totalmente lo spettatore offrendogli momenti di amore, di gioia, di puro divertimento e di voglia di rivincita. La storia, originale, nata da un’idea di Maya Forgione e scritta da Teresa Vatavuk, propone una nuova prospettiva da cui guardare agli “strani”, ai “diversi”, ai “freak”, che hanno in sé risorse uniche per superare l’emarginazione.

Trama: Maxwell Butler è un sognatore, un uomo dalla mente brillante e dalla fervida immaginazione che, insieme alla sua famiglia, si esibisce come artista di strada. La sua più grande aspirazione è quella di riuscire a creare uno spettacolo che riesca a stupire e a incantare il grande pubblico, ma a causa delle sue umili origini e delle limitate capacità economiche, questa è ancora una chimera.
La sua vita viene stravolta dall’incontro con una comunità di personaggi davvero particolare: i cosiddetti “Freak”, un gruppo di persone rifuggito dalla società a causa delle proprie particolarità fisiche e speciali abilità, considerate mostruose e certamente pericolose…..Il resto lo scoprirete a teatro.
Altre info su: www.freakilmusical.it

10 e 11 Maggio 2024 (ore 20.45)
Teatro Nazionale, via Giordano Rota 1, Milano tel. 02.00640888
Prezzi: spettacolo da €28 a €57,5. 
Orari spettacolo: venerdì e sabato ore 20.45. 
Orario Biglietteria: da martedì a domenica  14.00 -19.00  infoline: tel 020064081. Per acquisto biglietti: www.ticketone.itwww.teatronazionale.it
SCONTISTICHE e CONVENZIONI: 30% gruppi da 10 persone in su, https://teatronazionale.it/gruppi-e-convenzioni/
https://teatronazionale.it/promozioni/

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi