#iorestoacasa, per forza. Musica in streaming
Dopo gli appuntamenti con Francesca Michielin, Gianna Nannini, Jovanotti e molti altri, la grande staffetta musicale continua con “Musica Che Cura streaming Festival” l’11 e 12 aprile. E’ già il nome è tutto un programma
Un festival come pochi
Con la musica ci siamo sempre sentiti vicini anche se ognuno isolato a casa sua. L’avevamo capito fin dai primi giorni di isolamento. Quando a migliaia abbiamo riempito i balconi delle case dandoci appuntamento sulle note dell’inno nazionale e dei più grandi successi del nostro repertorio.
Di tutta questa musica solidale alcuni hanno espresso il loro dissenso. Però chiunque ami la musica apprezzerà una due giorni di concerto in streaming. In questa occasione, 30 artisti del panorama musicale italiano e internazionale si passeranno il microfono in una staffetta senza freni. Sempre virtualmente e ognuno da casa sua,
Artisti di calibro
Musica Che Cura streaming Festival è la grande rassegna musicale online sabato 11 e domenica 12 aprile in periodo di Coronavirus. Nasce per risollevare un po’ il morale attraverso la musica, gli artisti che si esibiranno. I conduttori come Kris Reichert, Petra Loreggian (Radio 105), Moko (Radio 105), SeunKuti, Don Ciccio e Michele Wad (Radio Deejay) contribuiranno a rendere il festival indimenticabile.
Il programma degli artisti che saliranno sul “palco virtuale”, prevede calibri come Mama Marjas, Nandu Popu (Sud Sound System), Murubutu, Mellow Mood, Forelock, Junior V, Lion D, Raphael, Clinton Fearon (Giamaica), Nico Royale, Solomon B, Claver Gold, Dj Gruff, Goodblesscomputers.
Tutti hanno deciso dare il loro contributo di solidarietà per l’emergenza Coronavirus partecipando al festival. Se volete partecipare anche voi alla raccolta fondi destinata alla Protezione Civile, andate sul sito https://www.gofundme.com/f/musicachecura.
Per vedere il festival
Il festival si può seguire sulla pagina Facebook di Django Concerti da venerdì 10 aprile alle 18.30, su LepidaTV , canale YouTube LepidaTV OnAir e sul canale 118 del digitale terrestre o 5118 di Sky. Poi sulla pagina di Emilia-Romagna Music Commission grazie alla Regione Emilia-Romagna che deciso di supportare l’iniziativa trasmettendola in streaming sui loro canali legati alla cultura.