Tramonto caraibico a Milano

Team Calderone News

Redazione che si occupa della maggior parte degli articoli della testata. Appassionati della realtà Milanese, presenti su tutta la Lombardia

I social invasi da immagini sorprendenti di un tramonto da sogno come a Milano si è visto pochissime volte

Tramonto di fine estate a Milano
Tramonto di fine estate a Milano

Il cielo sembrava infuocato

Mercoledì 11 settembre 2019. Il questa serata di fine estate un regalo inaspettato nel cielo di Milano. Un immagine affascinante e romantica che il sole in tramonto in effetti ha sempre offerto, ma purtroppo la metropoli lombarda non ne ha goduto molto spesso.

Un tramonto che ha tinto il cielo di tonalità rosa, rossastre, arancioni a seconda del momento e del luogo e che ha inevitabilmente portato moltissime persone a scattare fotografie. Tutte poi condivise sui social network per trasmettere ad amici e conoscenti il momento magico dei colori comparsi nel cielo milanese.

I commenti più belli

Nei vari commenti, citazioni di autori più o meno noti accompagnano le immagini di quel bagliore finale e drammatico che colora il cielo prima che il sole scompaia. Ne Riportiamo alcune.

Mi piacciono i tramonti pieni di luce, quelli che irrompono da qualche angolo nascosto del cielo e incrinano l’asse terrestre tanto sono spettacolari. Quelli che ti ricordano perché sei vivo. (Fabrizio Caramagna)

È impossibile spiegare le preferenze umane. Anche se costruiti con materiali assolutamente identici, ed entrambe bellissimi (nessuno può dire quale dei due è più bello), il sole che tramonta ha sempre avuto, ed ha, più pubblico di quello che sorge. (Millor Fernandes)

Questo è un altro aspetto rasserenante della natura: la sua immensa bellezza è lì per tutti. Nessuno può pensare di portarsi a casa un’alba o un tramonto. (Tiziano Terzani)

Il sole stava tramontando, terra di siena bruciata che inondava l’orizzonte. L’immagine gli ricordò che il tempo era breve, ma che ancora adesso, al termine di giornate fredde e malinconiche, potevano spuntare fuori dei bei finali. (Jamie Ford)

Quando ammiro la meraviglia di un tramonto o la bellezza della luna, la mia anima si espande in adorazione del Creatore. (Gandhi)

Noi aggiungiamo per chiudere, quella più nota e più romantica: “ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole, ed è subito sera”. (Salvatore Quasimodo)

Team Calderone News

Redazione che si occupa della maggior parte degli articoli della testata. Appassionati della realtà Milanese, presenti su tutta la Lombardia

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi