Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Artigiani del Gusto: protagonista l’arte del cibo e dei sapori

Settembre 2020 alle 9:00 - Settembre 2020 alle 19:00

Gratuito

Al via la quinta Rassegna Nazionale dei Mestieri e Prodotti Artigianali nel campo enogastronomico. Il meglio dell cucina e della tavola a Artigiani del Gusto, Villa Corvini (Parabiago) il 26 e 27 di settembre.

Promozione e valorizzazione prodotti doc, biologici, artigianali, alta cucina, alimenti salutari e buon cibo. Il meglio dell’Italia e delle cucine di altri Paesi saranno ospitate a Villa Corvini, che tornerà ad allietare la città di Parabiago e la sua splendida e suggestiva dimora seicentesca , con la ormai consueta e consolidata manifestazione, giunta alla quinta edizione settembrina, “Artigiani del Gusto”. Una rassegna nata per gli amanti dei sapori che apprezzeranno le diverse iniziative proposte come le degustazioni guidate e le dimostrazioni dal vivo.

Visitare in tutta sicurezza

Quest’anno sarà anche l’occasione di tornare alla normalità attraverso gli eventi, il buon cibo, il benessere e piacere di stare insieme. Infatti la rassegna Artigiani del Gusto vedrà la partecipazione di artigiani, produttori e aziende agricole provenienti da tutta Italia. A causa della prevenzione anti-covid la manifestazione Artigiani del Gusto sarà un po’ più semplice rispetto agli anni scorsi dal punto di vista degli eventi collaterali, ma assicura la scrupolosa osservanza tutti i protocolli anti-covid prescritti dai decreti legge e dalle ordinanze regionali.

Ambientata nelle sale di Villa Corvini, nel portico, nel cortile e nel giardino-parco, la mostra mercato sarà organizzata con ingressi graduali, rispettando le misure del distanziamento evitando assembramenti. Personale dedicato effettuerà la misurazione della temperatura e farà i controlli per i distanziamenti.

Ciò nonostante, la bella atmosfera che si crea ogni anno con questa manifestazione, attesa ed apprezzata dal pubblico e dalla cittadinanza, non verrà meno. Ci sarà musica di sottofondo con dj, tante degustazioni gratuite, nuovi ed interessanti prodotti enogastronomici da provare, laboratori didattici, incontri di approfondimento con gli espositori. Prevista la vendita diretta dai produttori, artigiani ed aziende agricole, dimostrazioni dal vivo di lavorazioni, show-cooking, degustazioni, laboratori didattici, incontri con gli artigiani, approfondimenti su tecniche e prodotti.

Come nascono i buoni cibi

La manifestazione infatti valorizza soprattutto i mestieri, presentando nell’evento artigiani e imprese agricole che realizzano artigianalmente tante produzioni enogastronomiche di qualità. “Artigiani del Gusto”vuole anche creare sempre più conoscenza e consapevolezza di come nascono i buoni cibi, opere che si mangiano. Dal pane alle focacce, dai dolci al cioccolato, dalla birra ai vin. Poi salumi, formaggi, pasta fresca all’olio e le cucine tipiche regionali direttamente sul posto insieme ai cuochi all’opera nelle cucine.

Presenti alla manifestazione anche artigiani ed aziende che esporranno oggetti e complementi per la cucina e la tavola. Inoltre proporranno tante idee originali e interessanti per arricchire sia i banchetti speciali che le tavole di tutti i giorni. Tante le attrezzature e gli utensili innovativi per cucinare. Un evento per promuovere e valorizzare i mestieri manuali, conoscerli e riscoprirli. Un appuntamento interessante e vario, una manifestazione all’insegna del gusto, del buono e del fatto a mano.

Per saltare la coda all’ingresso è consigliabile prenotare al numero 329-8989533 o mandare una e-mail a [email protected]

Dettagli

Inizio:
Settembre 2020 alle 9:00
Fine:
Settembre 2020 alle 19:00
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
www.mostra-artigianidelgusto.it/

Luogo

Parabiago Mi – Villa Corvini
Via Santa Maria, 27
Parabiago MI, https://www.mostra-artigianidelgusto.it/ 20015 Italia
+ Google Maps
Phone
0331 559655

Rispondi