Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Milano Design City 2020: oltre il Fuorisalone

Settembre 2020 alle 9:00 - Ottobre 2020 alle 21:00

Gratuito

Due settimane all’insegna del design, di eventi negli showroom e negli altri luoghi fashion di Milano, e non solo. Vi presentiamo la Milano Design City 2020 che regala alla città la settimana più bella e festosa dell’anno.

Diciamocelo, quest’anno il Fuorisalone è mancato un po’ a tutti. Nonostante l’impegno e l’organizzazione di un’edizione in digitale, passeggiare tra le vie della città lasciandosi incantare e stupire dalle creazioni di design è tutta un’altra cosa. Ecco perché Studiolabo, ideatore di Fuorisalone.it e del Brera Design District, e Comune di Milano hanno dato vita alla Milano Design City.

Design a cielo aperto per il “Fuorisalone” settembrino

Milano Design City 2020 prenderà in un certo senso il posto del Fuorisalone, la manifestazione che da anni si accompagna al Salone del Mobile e che consacra Milano capitale mondiale del design. Eventi, workshop, talk ed esposizioni, si susseguiranno per due settimane tra il 28 settembre e il 10 ottobre, animando le vie della città.

L’elenco degli eventi collaterali e pressoché infinito: oltre all’idea di “museo diffuso” che trasforma la città in un vero e proprio museo a cielo aperto, ci sarà anche il porte aperte (con mascherina) delle botteghe del quartiere Isola. Molti degli eventi ruoteranno poi attorno al tema della riprogettazione degli spazi urbani, della sostenibilità e dell’economia circolare.

Coinvolti i quartieri più interessanti

Il centro della manifestazione sarà il quartiere Brera con il suo 5VIE D’N’A – Design ‘n’Art for a Better World. Mentre il Distretto Durini Design ospiterà alcuni dei brand più famosi al mondo come B&B Italia, Cassina, Arclinea, Gallotti&Radice. Non mancheranno Molteni&C, Dada, Barovier&Toso, Giorgetti, Natuzzi Italia, Lea Ceramiche, Omnidecor, Nava / MH Way, Ceccotti Collezioni. Da vede anche Ivano Redaelli, Porro, Scic Italia, Technogym, L’Arabesque, Design Republic.

Anche i quartieri di Tortona, Isola, Procaccini e Bovisa ospiteranno diverse manifestazioni, alcune delle quali fruibili in digitale attraverso la piattaforma dell’evento.

Milano Design City sarà una manifestazione dedicata alla cultura del progetto e dell’innovazione, con un’attenzione particolare alla riprogettazione degli spazi urbani. Il tutto nel massimo rispetto delle norme anti-covid, così da garantire la sicurezza dei visitatori. Gli eventi saranno ospitati negli showroom, nei musei e nelle gallerie d’arte, e in alcuni spazi appositamente allestiti.

L’accesso sarà gestito in maniera indipendente dagli organizzatori: sul sito ufficiale è disponibile la lista degli eventi e tutte le informazioni per programmare la visita in sicurezza.

Dettagli

Inizio:
Settembre 2020 alle 9:00
Fine:
Ottobre 2020 alle 21:00
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://www.fuorisalone.it/2020/it/milano-design-city

Organizzatore

Studiolabo S.r.l.
Phone
+39 02 36638150
Email
info@fuorisalone.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Milano Design City
via Brera
Milano, 20121 Italia
+ Google Maps
Phone
02 36638150
Visualizza il sito del Luogo

Rispondi