Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Auto e Moto d’Epoca: la fiera del Classic nella città dipinta

Ottobre 2020 alle 10:00 - Ottobre 2020 alle 18:30

25,00€

Tra il 22 e il 25 ottobre a Padova il salone Classic promette un’esperienza a tutto tondo. La visita ad Auto e Moto d’Epoca è l’occasione per ammirare anche la città che ospita capolavori italiani unici al mondo

Cultura e spettacolo

Urbis Picta: la città dipinta. Così veniva e viene chiamata Padova in virtù delle opere d’arte uniche e irripetibili che si possono ammirare visitandola. Padova, infatti, è la città della Cappella degli Scrovegni, il capolavoro del maestro trecentesco Giotto. Ma è anche la sede della seconda Università in Italia per età di fondazione e del più antico laboratorio anatomico conservato al mondo.

Accanto agli imperdibili capolavori dell’arte e dell’architettura, Padova propone tante esperienze uniche. Ad esempio la visita al più antico orto botanico nel globo, una delle piazze più grandi e affascinanti d’Europa, un parco termale eccezionale e un’offerta enogastronomica di primo livello.  E non ultimo, offre l’opportunità di una visita al Salone di Padova, dove tra il 22 e il 25 ottobre 2020 avrà luogo Auto e Moto d’Epoca, un appuntamento imperdibile per gli appassionati del mondo Classic.

Una visita al Salone del vintage

Auto e Moto d’Epoca nel 2020 concentra le sue “energie” sui marchi italiani che hanno segnato l’epoca della rinascita e del boom economico. Spazio anche agli anniversari di almeno oltre 50 case automobilistiche che si preparano a spegnere candeline importanti.  Alcuni di questi compleanni verranno celebrati tra i padiglioni della fiera di Padova, come 110 anni di Alfa Romeo, un traguardo importante conquistato in oltre cento anni di attività. Poi gli 85 di Jaguar, vissuti guardando sempre avanti, progettando e realizzando vetture che hanno sempre rappresentato l’eccellenza. Senza dimenticare i 60 di Lancia Flavia fino ad arrivare ai 50 di Range Rover.eera di padovaefiera di padovafiera di pado

Industria e artigianato

Da non perdere il mercato dei dealer specializzati e gli stand dei Club. Ad arricchire l’edizione 2020 ci sarà anche un approfondimento originale su uno dei capitoli più importanti nella storia dell’automobilismo. Parliamo dei marchi artigianali italiani del dopoguerra ovvero quelle realtà imprenditoriali che hanno rilanciato l’industria in Italia e aperto la strada alle innovazioni dei grandi Brand europei.

Confermata anche la speciale Galleria 78: lo spazio dedicato alle aziende più innovative nella cura dei veicoli storici e delle super car. Auto e Moto d’Epoca promette un’edizione ricca di entusiasmo che saprà ricompensare l’attesa e le aspettative degli appassionati per confermarsi il salone di riferimento del settore automotive in Italia. Uno tra i più importanti in Europa.

Dettagli

Inizio:
Ottobre 2020 alle 10:00
Fine:
Ottobre 2020 alle 18:30
Prezzo:
25,00€
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
Sito web:
https://autoemotodepoca.com/

Luogo

Fiera di padova
Via Niccolò Tommaseo, 59
Padova PD, 35131 Italia
+ Google Maps
Phone
049 840111
Visualizza il sito del Luogo

Rispondi