Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Best Wine Stars 2020: il wine-weekend Milanese

Dicembre 2020 alle 12:00 - Dicembre 2020 alle 21:00

Gratuito

Si terrà i prossimi 5 e 6 dicembre 2020 il Best Wine Stars. L’evento che da tre anni a questa parte anima la città di Milano trasformandola in un grande salotto dedicato al mondo del vino.

Dopo esser stata rimandata a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito il mondo intero (la manifestazione si sarebbe dovuta tenere il 16 e il 17 maggio passati), la Best Wine Stars 2020 è stata definitivamente confermata. Il Palazzo del Ghiaccio, la nota palazzina in stile liberty sede già di diverse manifestazioni importanti, sarà la sede di questa edizione dell’evento che i prossimi 5 e 6 dicembre trasformerà Milano nella capitale del vino.

Best Wine Stars 2020: novità

Come nelle passate edizioni, storici marchi italiani si divideranno il palcoscenico con realtà estere tra cui, per la prima volta, due grandi produttori di champagne. Per rendere gli ampi spazi della location ancor più fruibili, Prodes Italia, la società organizzatrice dell’evento, insieme a CASA, nota catena di negozi di arredamento, hanno predisposto dei veri e propri salotti. Arredati in stile moderno, fungeranno da punto di incontro e confronto tra assaggiatori e produttori.

Best Wine Stars 2020: i partecipanti

Sono oltre 140 le cantine partecipanti tra cui Azienda Agricola Elena Fucci, Azienda Agricola Rabino Marco, Azienda Vitivinicola Baccichetto Umberto, Bolzicco Vini. Presenti anche Cantina Biagiotti, Cantina Destefanis Federico, Cantina La Vis e Valle di Cembra Scarl, Cantina Riboli, Cantine Albinea Canali.  Si aggiungono leCantine Lizzano, Cantine Serio, Casa Vinicola Fazio, Casale del Giglio, Corte Canella, Donna Viola, Marisa Cuomo

Non potevano mancare la Tenuta La Cà, Tenuta Oderisio, Tenuta Parco dei Monaci, Tenute Lu Spada, Valdo Spumanti, Vigna Maurisi. Tutte queste realtà verranno incluse nel libro Best Wine Stars 2021 distribuito nelle librerie e inviato a diverse realtà commerciali del settore.

Best Wine Stars 2020: i premi

Non mancheranno poi, come nelle passate edizioni, le assegnazioni di premi: il Best Sparkling Wine, il Best White Wine e il Best Red Wine  daranno diritto alla partecipazione gratuita all’evento del 2021. Invece il Best Communication Strategy suddiviso tra Best Logo e Best Label che permetteranno la partecipazione ad alcuni eventi organizzati da Prodes Italia. Quest’anno poi si aggiunge un nuovo premio, sponsorizzato da Landini, noto marchio italiano specializzato nella produzione di trattori agricoli.

Insomma, il Best Wine Stars 2020 vuole sorprendere e accogliere, ma anche essere un punto di partenza per la ripresa economica del settore vitivinicolo.

Dettagli

Inizio:
Dicembre 2020 alle 12:00
Fine:
Dicembre 2020 alle 21:00
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,
Sito web:
http://www.bestwinestars.com/

Organizzatore

Prodes Italia Srl
Phone
02 3658 0208
Email
info.prodesitalia.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Palazzo del ghiaccio
Via Giovanni Battista Piranesi, 14
Milano, 20137 Italia
+ Google Maps
Phone
02 73981
Visualizza il sito del Luogo

Rispondi