Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Fattoria nel Castello: una grande esposizione di prodotti tipici lombardi

Ottobre 2019

Domenica 27 ottobre a Milano

Il Castello Sforzesco di Milano ospita l’evento “La Fattoria nel Castello”. Una location d’eccezione per una grande mostra agricola

Domenica 27 ottobre Il Castello diventa una fattoria dedicata alle eccellenze gastronomiche lombarde e chi le produce. Protagoniste le aziende agricole, che nella capitale della moda e della Borsa italiana realizzeranno una esposizione di prodotti della campagna e attività per grandi e piccini legate all’agricoltura. Agli stand si potranno acquistare e degustare formaggi e salumi, miele e marmellate, frutta e vino e altre eccellenze gastronomiche, prodotte dalle aziende agricole lombarde e provenienti da altre regioni. Per i bambini, giochi e laboratori creativi a cura delle fattorie didattiche.

40 aziende lombarde

Nel corso della giornata si potranno acquistare i prodotti delle campagne, ma anche soddisfare le proprie curiosità parlando con chi il cibo lo crea, acquisendo informazioni sulla qualità, la tradizione e la stagionalità dei prodotti dell’agro-alimentare e sul ruolo che l’agricoltura svolge per l’ambiente, per il territorio e in ambito sociale.
Protagoniste dell’edizione 2019 saranno una quarantina di aziende provenienti da tutte le province lombarde con una vasta gamma di prodotti, tutti da assaggiare.

L’appuntamento è in piazza del Cannone, nel Parco del Castello Sforzesco a Milano, dalle 10.00 alle 18.00, con “La Fattoria nel Castello”, la XIX mostra-mercato dei prodotti tipici della Lombardia.

Dettagli

Data:
Ottobre 2019
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://www.milanocastello.it/

Organizzatore

comune di Milano

Luogo

Castello Sforzesco
Piazza Castello
Milano, 20121 Italia
+ Google Maps
Phone
026705544
Visualizza il sito del Luogo

Rispondi