Antonio Latella, esperto del pistacchio

Antonio Latella è un food blogger. Ma non uno qualsiasi. Il giovane romano di origini calabresi, è il numero uno degli esperti di pistacchio. Questo albero, da cui nascono i frutti che tutti conosciamo, veniva coltivato già in epoca preistorica.

E’ forse una delle più antiche piante provenienti dalla Persia (oggi Iran), dalla quale nel corso degli anni, ha potuto dettare ingredienti per moltissime proposte culinarie. All’origine solo gelato, poi il frutto tostato e salato e infine una quantità industriale di portate e ricette in cui il Pistacchio rappresenta l’essenza.
Latella, che del pistacchio è un vero esperto, ha aperto una pagina Instagram completamente dedicata a questo frutto, che riesce a mostrare in tutte le sue forme più stravaganti e ghiotte con torte, panettoni, uova di Pasqua, ricotte, primi piatti. Insomma chi più ne ha più ne metta: https://www.instagram.com/dipendenza_pistacchio/.
Nei suoi tutorial e nei suoi video, spesso anche divertenti e originali, da’ vita a una vera passione per questo ingrediente che usa come base per qualsiasi soluzione.
E’ il primo in Italia ad essere un food blogger specializzato nel pistacchio, tanto che alcune fra le più celebri pasticcerie e gastronomie di Roma e del Sud Italia lo hanno voluto come testimonial e influencer.

I suoi sono non solo suggerimenti e consigli, ma vere e proprie novità su come utilizzare il Pistacchio, su come creare dolci, salati, addirittura marmellate, formaggi, bibite, salumi che lo abbiano come ingrediente.
Come non adorare la celebre Mortadella con il Pistacchio, o la Ricotta, o le torte… e anche, per la prossima Pasqua, le mitiche Uova. Per tutte le info necessarie, Antonio Latella è disponibile alla mail [email protected]

Antonio Latella

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi