Bombette di funghi champignon con sorpresa
Possono arrivare in tavola come ottimo primo, secondo o antipasto. Le bombette di funghi champignon con sorpresa lasceranno in ogni caso i vostri ospiti sbalorditi.
I funghi champignon si prestano a decine di ricette gustose. Trifolati, al forno, fritti, con la pasta, ripieni, crudi e non solo. Sono amatissimi in cucina perché buoni, facili da cucinare, si trovano tutto l’anno e sono abbastanza economici.
La ricetta che vi propone Calderone.news non è solo esclusiva, ma soprattuto sorprenderà per il gustoso ripieno di bontà. Le bombette di funghi champignon con sorpresa oltre che sorprendenti sono ottime per tutti i palati.
Ingredienti per 2/4 persone
- 20 grossi champignon
- 4 uova
- 100 gr. di crescenza
- 50 gr. di pecorino grattugiato
- 1/2 spicchio d’aglio
- una manciata di prezzemolo tritato
- farina
- pane grattugiato
- sale, pepe, olio extravergine d’oliva
Preparazione
Dopo aver ben pulito i funghi stacchiamo i gambi e li tritiamo finemente, uniamo un uovo, l’aglio, il prezzemolo, il pecorino e la crescenza.
Insaporiamo con sale, pepe e un cucchiaino di olio.Prendiamo le cappelle dei funghi e le riempiamo con questo composto.
Formiamo le bombette unendo fra loro le cappelle e cercando di farle combaciare il più possibile.Impaniamo le bombette passandole prima nella farina, dopo nell’uovo sbattuto e infine nel pane grattugiato.
Adagiamo le bombette su una teglia rivestita con carta forno e le teniamo in frigorifero per almeno un’ora.
Fatte riposare il tempo necessario le irroriamo con un filo d’olio extravergine d’oliva e le inforniamo a forno già caldo a 180/200° per 25/30′.
Servire con salsa di pomodoro.
Serafina
Prova anche la ricetta Cheesecake al salmone, rucola e pomodorini. Facile e saporita, è perfetta sia come antipasto che come secondo piatto.