Bombette di funghi champignon con sorpresa

Team Calderone News

Redazione che si occupa della maggior parte degli articoli della testata. Appassionati della realtà Milanese, presenti su tutta la Lombardia

Possono arrivare in tavola come ottimo primo, secondo o antipasto. Le bombette di funghi champignon con sorpresa lasceranno in ogni caso i vostri ospiti sbalorditi.

Bombette di funghi champignon con sorpresa

I funghi champignon si prestano a decine di ricette gustose. Trifolati, al forno, fritti, con la pasta, ripieni, crudi e non solo. Sono amatissimi in cucina perché buoni, facili da cucinare, si trovano tutto l’anno e sono abbastanza economici.

La ricetta che vi propone Calderone.news non è solo esclusiva, ma soprattuto sorprenderà per il gustoso ripieno di bontà. Le bombette di funghi champignon con sorpresa oltre che sorprendenti sono ottime per tutti i palati.

Ingredienti per 2/4 persone

  • 20 grossi champignon
  • 4 uova
  • 100 gr. di crescenza
  • 50 gr. di pecorino grattugiato
  • 1/2 spicchio d’aglio
  • una manciata di prezzemolo tritato
  • farina
  • pane grattugiato
  • sale, pepe, olio extravergine d’oliva

Preparazione

Dopo aver ben pulito i funghi stacchiamo i gambi e li tritiamo finemente, uniamo un uovo, l’aglio, il prezzemolo, il pecorino e la crescenza.

Insaporiamo con sale, pepe e un cucchiaino di olio.Prendiamo le cappelle dei funghi e le riempiamo con questo composto.

Formiamo le bombette unendo fra loro le cappelle e cercando di farle combaciare il più possibile.Impaniamo le bombette passandole prima nella farina, dopo nell’uovo sbattuto e infine nel pane grattugiato.

Adagiamo le bombette su una teglia rivestita con carta forno e le teniamo in frigorifero per almeno un’ora.

Fatte riposare il tempo necessario le irroriamo con un filo d’olio extravergine d’oliva e le inforniamo a forno già caldo a 180/200° per 25/30′.

Servire con salsa di pomodoro.

Serafina

Prova anche la ricetta Cheesecake al salmone, rucola e pomodorini. Facile e saporita, è perfetta sia come antipasto che come secondo piatto.

Team Calderone News

Redazione che si occupa della maggior parte degli articoli della testata. Appassionati della realtà Milanese, presenti su tutta la Lombardia

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi