Al Carroponte di Mazzoleni si brinda con lo champagne Bergère

Mercoledì 28 agosto alle 20.30, protagoniste della serata saranno quattro diverse eccellenze della Maison Bergère, realtà di Épernay che produce trecentomila bottiglie l’anno.
Oscar Mazzoleni, maître sommelier e patron del locale, apprezza in modo particolare l’equilibrio e l’armonia di questi champagne, che ha selezionato personalmente per i suoi ospiti: Blanc de Blancs Brut, Prestige Brut Vintage 2008, Cuvée Extra Brut 2014 e Cuvée 38-40 Brut 2012.

In accompagnamento alle bollicine di Bergère, un ricercato e stuzzicante menù di mare di cinque portate, studiato per l’occasione dagli chef Fabio Lanceni e Fabio Garlini:

Ostrica cruda e cotta con granita al melone e Champagne Blanc de Blancs Brut.
Carpaccio di porcini con gambero viola e Champagne Prestige Brut Vintage 2008. Risotto al limone con capesante scottate, gocce di basilico e katsuobushi e Champagne Cuvée Le Clos Extra Brut 2014. Tataki di pesce spada con crema di peperoni friggitelli e burrata e Champagne Cuvée 38-40 Brut 2012.
Anguria, cetriolo e limone. € 80 a persona. La serata è organizzata per un numero massimo di 35 persone. È quindi necessario prenotare con anticipo.

Con questo incontro si chiuderanno le degustazioni estive, che a metà settembre saranno seguite dalla grande festa per celebrare i cinque anni dall’apertura del locale e i successi già raggiunti in questo primo periodo di attività.
 
AL CARROPONTE è un luogo versatile: enoteca informale, wine bar, eno bistrò e ristorante. Più anime, divise in ambienti diversi, con un’offerta variegata che si declina in orari di apertura molto ampi, da pranzo fino a dopo la mezzanotte, per aperitivi informali, pranzi di lavoro o alla carta, cene golose oppure sfiziosi dopocena. Punto di forza è la carta dei vini, che si distingue per offerta e qualità, con oltre 1600 proposte, selezionate con cura dal patron e maître sommelier Mazzoleni. Il locale è stato premiato Cantina dell’anno 2019 dalla Guida Ristoranti d’Italia de L’Espresso. 
 Via Edmondo De Amicis 4, Bergamo Tel. 035.2652180 www.alcarroponte.it
 
 

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi