Cheesecake al salmone, rucola e pomodorini
Facile, saporita, cremosa e buonissima la Cheesecake salata al salmone è una ricetta perfetta sia come antipasto che come secondo piatto.
Se volete preparare un piatto sorprendente ai vostri ospiti ma anche per la famiglia, e non avete tanto tempo da dedicare alla cucina, questa ricetta è perfetta per risolvere il problema. E’ un piatto semplice, una ricetta fresca, gustosa e senza cottura.
Preparatela sempre super coloratissima perché anche l’occhio vuole la sua parte!
Ingredienti per tortiera di diametro 24/26 cm.
- gr. 250 di crachers
- gr. 125 di burro
- gr. 200 di rucola
- gr. 150 di salmone affumicato
- gr. 200 di formaggio cremoso
- ml 150 di panna
- n. 1 foglio di colla di pesce
- pomodorini
- un pizzico di sale
- pepe a piacere
Preparazione
Frulliamo i crackers inseme a una manciata di rucola e al burro fuso freddo, copriamo il fondo di una tortiera apribile con della carta forno e versiamo l’impasto pressandolo bene. Mettere in frigorifero a compattare.
Sciogliamo la colla di pesce nella panna tiepida e l’aggiungiamo al formaggio cremoso, aggiustiamo di sale e pepe ed infine uniamo il salmone tritato. Versiamo questo composto sulla base dei crachers e rimettiamo in frigorifero per qualche ora.
Mettiamo la cheesecake su un piatto di portata e la decoriamo con i pomodorini e la restante rucola.
Ora la nostra cheesecake è pronta per essere gustata in tutta la sua bontà!
Serafina
2 risposte
[…] anche la ricetta Cheesecake al salmone, rucola e pomodorini. Facile e saporita, è perfetta sia come antipasto che come secondo […]
[…] anche la Cheesecake salata al salmone. Facile, saporita, cremosa e buonissima, una ricetta perfetta sia come antipasto che come secondo […]