La Locanda dai Nonni ruba il cuore

A Villanoce, frazione di Rezoaglio (GE) nella suggestiva Val d’Aveto, c’è la Locanda dai Nonni, gestita da quattro anni con amore e passione da Fausto Fontana e dalla moglie Laura, rispettivamente maitre e chef.
Una scoperta entusiasmante in un angolo di mondo fiabesco, un locale piccolo ma con un terrazzo che ha una vista mozzafiato sulle vallate. L’interno è curato e accogliente.

Angolo con vista

l menù è interessante e ha qualche tocco di originalità: i piatti sono rigorosamente del territorio e seguono la stagionalità: tagliatelle alla barbabietola con porcini e speck, coniglio alla ligure con patate arrosto, costata sulla pietra ollare, formaggio locale San Ste servito caldo su foglie di radicchio. Per terminare ci sono ottimi dolci: panna cotta alla menta con salsa di cioccolato caldo, torte alla frutta tutte rigorosamente della casa, così come il pane, compreso quello alla curcuma e le varie paste fresche. Da non dimenticare le gustose pizze. Il locale si trova poco distante dal Lago delle Lame ed i suoi bellissimi sentieri. Fra interno e dehor offre circa 50 posti. Consiglio di prenotare perche’ e’ sempre pieno, soprattutto in agosto!

la terrazza sulla vallata

Il locale è aperto da luglio con chiusura al giovedì. Tutto agosto e metà settembre sempre aperto. Dopo la metà di settembre è aperto nei week end, a Natale, Capodanno e su prenotazione.
Piccola curiosità: è spesso di casa Maurizio Crozza con la moglie Carla Signoris.

Orari: 12.30 – 14.30 19:30 – 22.30
Prezzi 35/40€ bevande incluse

Locanda dai Nonni: via di Villanoce, 98 - Villanoce frazione di Rezzoaglio, (GE) tel. 0185.870255 

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi