DESENZANO: GINO RODELLA AL MAUA MADAI

Desenzano del Garda: Il Madai Maua (locale per eventi, spettacoli, food&beverage (ww.mauamadai.it )si è riempito di artisti e personalità nel pomeriggio del 9 luglio, per il grande evento diretto dall’artista Gino Rodella in collaborazione con l’associazione Humanitarian Production di Montichiari. L’evento è stato organizzato con lo scopo di effettuare una raccolta fondi necessaria affinchè la pala d’altare realizzata da Rodella, fosse inviata, nel mese di agosto, alla chiesa di Arquata del Tronto (AQ) ferita dal sisma.
L’evento ha ospitato un centinaio di persone fra cui non pochi personaggi legati all’ambiente artistico come la cantante lirica Oliviera Latina che ha eseguito un paio di pezzi classici, la scrittrice Eva Lucchini, il jazzista Carmelo Coglitore che ha allietato l’atmosfera durante il pranzo con il magico suono del sax baritono. La scrittrice Lella Di Marino ha letto alcune parti del suo libro ispirato al fatto che nella città di l’Aquila sarebbe arrivata un’opera particolare realizzata da uno stravagante artista. Il poeta Alex Karalis si è esibito leggendo una poesia preghiera sul dolore di Cristo durante la crocifissione.

Il cantante Silver (vincitore X Factor 3 del 2009) ha eseguito due sue canzoni in onore dell’artista bresciano che gli ha disegnato l’abbigliamento ed ha partecipato alla realizzazione di un video del cantante. Il modello cremasco Manuel Conforte con il corpo decorato con body painting molto originale da Gino Rodella ha impersonato un’angelo che si eleva verso il cielo, mentre Maira Alcantara di Mondooggi ha interpretato la moglie di Ponzio Pilato che offrì a Gesù il lenzuolo oggi conosciuto come sindone. I due personaggi  hanno contribuito alla coreografia dell’evento.
Durante l’evento Nicola Migliorini ha intervistato l’originale artista di Calcinato che ha spiegato il motivo dell’evento. Durante l’intervista Gino Rodella ha ricordato l’amicizia con Papa Benedetto XVI, uno dei maggiori pilastri della cristianità nella chiesa cattolica.
Non è mancata una descrizione della Pisside dorata realizzata con argilla proveniente dal “luogo dei cranio”, il Golgota dove venne eretta la croce di Cristo e luogo in cui la passione ebbe l’epilogo in attesa della resurrezione. Un grande evento pieno di musica, allegria ma in modo particolare unito da un grande significato cristiano che ha fatto da collante all’evento nel locale studiato ed arredato su progetto di Gino Rodella.

Madai Maua, via Valtenesi 19, Desenzano del Garda (BS) tel 333.6223456

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi