FuoriGP2023: con BarLegend è festa!

FuoriGP2023 di BarLegend, il mega evento parallelo al Gran Premio di Formula 1, in scena a Monza dal 31 agosto al 3 settembre. Djset a cura di Radio Deejay, M2O, Radio Studio Più, Radio Number One e del Nameless Festival, concerti in piazza con Giusy Ferreri e Andy dei BluVertigo, live jazz, mixology e street food in sette location sparse per la città per una 4 giorni di pura festa. Una chicca l’appuntamento di domenica 3 ai Boschetti Reali con Autpop festival, una serata speciale con in console ragazzi e ragazze diversamente abili affiancati da dj di Radio M2O, Radio Deejay e Silver Music Radio.

Ad animare il FuoriGP2023 scende in campo per la prima volta BarLegend e per quattro giorni in tutta Monza si fa festa.
Il brand organizzatore di eventi, nato poco più di un anno fa per volontà di Gabriele Viola- Boros, di Stefania Aliprandi e di Massimo Peronetti, soci di tre capisaldi della nightlife, della mixology e della ristorazione monzese (il fine dining restaurant Saint, il cocktail bar Liquors e il Mexican food&cocktail Gomez), firma gli eventi più cool della ricca programmazione della quinta edizione del mega evento parallelo al Gran Premio di Formula 1, in scena a Monza dal 31 agosto al 3 settembre.


Sette le location del capoluogo brianzolo a cura di BarLegend dove gustare ottimo street food, sorseggiare cocktail realizzati a regola d’arte, assistere a concerti e ballare gratuitamente sulle note di fantastici djset.
Ai Boschetti Reali, ogni giorno dalle 10 di mattina alle 2 di notte, il BarLegend Red Bull Village dove vivere esperienze di realtà aumentata e con sette Airstream (i famosi tondeggianti motorhome americani in alluminio) di varie misure e brandizzati ad hoc dove deliziarsi di sfizioso cibo di strada e drink di ogni tipo secondo le ricette dello chef Michele Cioffi e della bartender Elisabetta Ciceri del Saint.

Nel caravan dedicato a cassa, oltre a gadget ricordo come t-shirt, cappellini, adesivi e spillette BarLegend, si potranno acquistare i token necessari per gli hamburger e pulled pork di Jurassic Pork, per i fritti e le salamelle di Fattyssimo, per le pizze e pinse di Pizzawagon e per la pasta e i ravioli (ricotta e spinaci o bufala ed erbette) al sugo o cacio e pepe di Pastarda, così come per il beverage scegliendo, oltre a birre Nastro Azzurro, Red Bull e The Organics by Red Bull, spritz by Freni e Frizioni, anche tanti cocktail speciali a base di Vetz e Angostura rum e di Big Gino gin e Roby Marton’s gin, nei rispettivi motorhome. Il tutto condito da musica tutta da ballare, già dalla mattina con tanto di dancefloor di 300 metri quadri, tra dirette radiofoniche e djset con il sound di Miky Garzilli di Radio Studio Più. Serate clou sabato 2 settembre a tutta house con in console PRZI del Nameless Festival affiancato/da vari guest; domenica 3 con l’Autpop festival, una serata speciale ideata da Shorty e Matteo Perego, con in console i ragazzi e ragazze diversamente abili delle Associazioni Facciavista e Il Veliero affiancati da dj di Radio M2O (Shorty Lrnz, Walter Pizzulli, Mauro Miclini, Rino Sparacino, Lori B e Vittoria Hyde), Maurino e Tato di Radio Deejay, Dj Marietto di Silver Music Radio e Dj Funky.

In Piazza Cambiaghi, ogni giorno dalle 10 di mattina alle 2 di notte, il cibo di strada di 18 food truck con al centro il bancone bar BarLegend, tra djset di Alem K e Isa Diamond e musica live: giovedì 31 agosto, dalle 22, con le tre band finaliste del Monza Live Sound Festival e una giuria tecnica che decreterà il vincitore del talent contest; venerdì 1 settembre il live rock della The Next Band; sabato 2 pop e soul con Morena Martini e la Woody Band.

BarLegend Jazz&Spritz in Piazza Carrobiolo dove ogni giorno dalle 10 di mattina a mezzanotte, si esibiscono ensemble di musica jazz, swing, bossanova, soul e blues, sorseggiando cocktail e drink, tra cui lo speciale spritz by Spill e gli innovativi sparkling cocktail in bottiglia Bellini e dall’analcolico RossiNO di Sei Bellissimi (progetto del bar consultant di fama internazionale Giancarlo Mancino), in tutto relax su comode sdraio e sotto ombrelloni in stile Saint-Tropez anni ‘60.

Infine le iniziative FuoriGP nei tre locali di BarLegend: al Saint in Piazza Duomo 8 la special drink list Portofino-Velier in un allestimento a tema; al Gomez in Piazza S. Paolo 4 una “playa” con il Red Bull Kombibar (un furgone d’epoca con bancone bar) e al Liquors in Vicolo Molini 14, cocktail speciali a base di whisky Monkey Shoulder.

Nelle foto i dehors dei tre locali.

Maggiori dettagli sulle molte altre iniziative del FuoriGp sul sito monzafuorigp.it e sul profilo Instagram di BarLegend @wecanbelegend.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi