In Alta Val Tidone il Natale lo fanno i bambini

Gli alunni del Comune di Alta Val Tidone insieme all’Istituto San Paolo delle Suore Angeliche di Milano per vestire il Natale.
Una ventata di vitalità e calore, quella che i bambini del Comune di Alta Val Tidone, rappresentati da una delegazione di insegnanti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, e dell’Istituto San Paolo delle Suore Angeliche di Milano hanno portato la scorsa domenica addobbando uno dei grandi alberi presenti nello spazio antistante il Santuario di Strà (Nibbiano).
Un’iniziativa che ha visto gli alunni di diversi istituti collaborare e cooperare insieme per rendere questo Natale un po’ più speciale. Le luminarie e le decorazioni sono state ricavate da materiale di riciclo e sono state posizionate grazie al prezioso aiuto degli alpini fino alla cima del grande albero. Le maestre Silvia e Cristina hanno accompagno gli scolari dell’istituto milanese per tutta la giornata tra giochi, canti e show.

Magia del Natale ma anche magia di “Agostino Bossi”, che ha intrattenuto i piccoli spettatori con uno spettacolo di illusionismo e comicità; la Proloco di Strà e Trevozzo ha offerto dei dolcetti di Natale e i più piccoli hanno potuto incontrare Santa Claus e consegnargli personalmente la loro letterina.
Un’iniziativa che scalda il cuore, che regala sorrisi e che ha permesso di far scoprire uno scorcio del comune piacentino con le sue tradizioni e tipicità grazie all’aiuto di Only4U che ha creato rete e connessione tra le destinazioni turistiche.

Visita il sito www.visitaltavaltidone.it/events/ per scoprire tutti gli eventi di Natale 2021 del Comune di Alta Val Tidone.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi