La designer filippina Chona Bacaoco sfila nel Sud del Texas

Il marchio “MM Milano” porta il nuovo concetto “HOME” nella città di Hidalgo Home of Fashion Week Texas 2021

“Stiamo riunendo talenti globali e la moda sostenibile in indimenticabili eventi in tutto il mondo.”

Il Sud del Texas, noto per la sua vivace cultura artistica e di intrattenimento, dall’11 al 13 giugno 2021 è stato uno dei primi posti al mondo ad ospitare l’evento “HOME of Fashion Week“. All’ Old Hidalgo Pumphouse, in un affascinante scenario tradizionale dove solo il Rio Grande divide gli Stati Uniti dal Messico, i giovani talenti provenienti da tutti gli Stati Uniti si sono riuniti per un evento di 3 giorni di moda sostenibile di elevato livello e cn un nuovo tipo di musica country da ballo, combinata a recitazione, canto e presentazione.
Ideato dal marchio di moda italiano MM Milano, che, insieme alla sua comunità di giovani talenti, sta viaggiando in luoghi selezionati in tutto il mondo per produrre il primo film di moda, fotografare la propria “Docu-Series” e tenere sfilate di moda uniche sotto il loro nuovo concetto “HOME OF FASHION WEEK“.

Pluto

Siamo più che felici di essere arrivati da Milano al Sud del Texas, che è una parte essenziale del nostro viaggio nel 2021″, afferma Chona Bacaoco, Founder & Chief Designer di MM Milano. “Il Texas e gli Stati Uniti sono la casa di molti dei nostri talenti e delle loro famiglie ed abbiamo trascorso un tempo indimenticabile insieme mostrando alla nostra gente cosa significa lavorare in squadra, divertirsi molto e seguire i propri sogni. La nostra gratitudine va alla città di Hidalgo, in particolare al suo sindaco Sergio Coronado Jr., così come ai nostri partner Vanessa Saenz-Sarabia, fondatore di White Pageantry Magazine e Miss Continental Model, Cynthia Trevino Martinez, e Creative Arts Studio per aver reso tutto questo possibile“.

Grace, Olivia, Manelly, Melanie, Gabriela, Camila,Taylor

Il nuovo concept di MM Milano “HOME OF FASHION WEEK” ha preso il via ufficialmente a Dubai lo scorso Dicembre 2020 e durante la Settimana della Moda di Milano nel Febbraio 2021. L’idea di HOME è quella non solo di portare fattori ambientali e sociali (ESG) nella moda, ma anche di creare una comunità di Talenti capaci nella recitazione, danza, canto e nella presentazione, offrendo loro la possibilità di esibirsi su palcoscenici internazionali. I talenti provenienti da tutte le parti del mondo, come gli Stati Uniti, gli Emirati Arabi Uniti, l’Europa e il Sud-Est asiatico, si uniscono alla moda sostenibile di alta gamma di MM Milano realizzata con materiali naturali, organici e riciclati, oltre che con la musica per la sfilata del brand, composta da Andréas Volkmar.

MM Milano Talents

Tutte queste attività sono state accompagnate da un team professionale di film-maker internazionali intorno a Robert Caudy, Michael Molina Minard e Fernando Del Rio, che stanno producendo la Docu-Series “Chasing Chona“.
HOME of Fashion Week creerà una piattaforma in cui i talenti lavorano insieme, si supportano a vicenda ed hanno momenti unici per realizzare i loro sogni come comunità“, rivela Martin Volkmar, Chief Sustainability Officer di MM Milano.

In copertina: Chandler, Zoé, Aldu, Luke

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi