Torna a ottobre Milano Wine Week 

DAL 6 AL 13 OTTOBRE: TANTE NOVITA’ E UNO SGUARDO SEMPRE PIU’ ATTENTO ALLE NUOVE GENERAZIONI

Credits foto: Carmelo Farini / Visual Crew)

Oltre 300 appuntamenti e 6 Wine District sparsi per la città per la Seconda Edizione della più grande manifestazione vinicola milanese.
Fare di Milano un grande palcoscenico internazionale per il mondo del vino, allo stesso modo di quanto già avvenuto per altre eccellenze italiane come la moda e il design. Questo l’obiettivo della Milano Wine Week, la cui seconda edizione è alle porte. Otto giorni per un palinsesto ancora più ricco di eventi e appuntamenti, oltre 300, che interesseranno tutta la città, con uno sguardo attento alle importanti risorse del turismo vinicolo. Quartier generale della manifestazione sarà ancora una volta Palazzo Bovara, in Corso Venezia, sede ideale per alcuni tra gli appuntamenti più istituzionali della manifestazione. La meravigliosa corte allestita nel cortile al piano terra e le eleganti sale al primo piano ospiteranno un fitto palinsesto di masterclass, seminari, lanci di nuove etichette, aperitivi, cene esclusive e altro ancora.

relatori alla presentazione dell’evento

Milano Wine Week si caratterizzerà anche per il coinvolgimento di una serie di location speciali: dal Museo della Triennale, dove i visitatori delle mostre riceveranno a fine visita un calice di spumante Ferrari, al Teatro alla Scala, il cui foyer ospiterà mercoledì 9 ottobre un esclusivo party per il 15° anniversario della partnership con la maison franciacortina Bellavista. Un ruolo di primo piano avranno anche le “location partner”, che ospiteranno altrettanti eventi ideati ad hoc: Signorvino, Eataly, CityLife Shopping District, Santeria, che proporranno degustazioni, aperitivi e menù abbinati ai vini della settimana, passando per La Rinascente (evento So Wine), The Bryan and Barry Building, Wine Mi (tour delle enoteche milanesi), Wine Tip (che ha organizzato una serie di cene esclusive ospitate da alcuni dei più quotati ed esclusivi ristoranti milanese) e Come Home (degustazioni e cene organizzate nelle case di host e tematizzate in occasione della Wine Week) per arrivare a Cantina Urbana, che sabato 12 ottobre festeggerà il suo primo anniversario con la vendemmia.

Degustazione di rossi a Palazzo Pirelli, dove si è svolta la presentazione alla stampa

Il programma complessivo degli eventi, aggiornato in tempo reale, si trova sul sito ufficiale www.milanowineweek.com

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi