Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Polentarte 2020: polentata in piazza a Monteveneroso

Febbraio 2020

Domenica 9 febbraio a Monteveneroso, località nel Comune di Canneto Pavese, vi aspetta un assaggio di polenta ed un bicchiere di vino rosso in compagnia.

In questo piccolo borgo dell’Oltrepò Pavese si organizza la 11^ edizione di “Polentarte” il primo, vero appuntamento che apre l’anno degli eventi sul territorio. Monteveneroso si trova sulla primissima collina dell’Oltrepò Pavese, facilmente raggiungibile, tra stradine panoramiche poco trafficate. Un’occasione unica per visitare la zona e apprezzare quell’atmosfera semplice, calda e accogliente, tipica delle feste contadine del passato, con momenti di autentica allegria.

Protagonista quindi la polenta (polenta stravaccata) che sarà servita ad offerta con: salamini da cotta, frittura, gorgonzola, spezzatino e naturalmente i vini rossi dei produttori locali, tra cui spicca il noto Buttafuoco.
Alla polentata non potevano mancare le bancarelle di prodotti gastronomici del territorio, la musica dal vivo e per animare il pubblico il gioco sempre divertente della “pentolaccia”.

La prima polenta sarà pronta alle ore 12:30, orario perfetto per chi intende “fare pranzo”. La seconda polenta entro le ore 15:00, per chi vuole sfruttare l’occasione per fare quattro chiacchiere in compagnia tra un assaggio di polenta ed un bicchiere di vino rosso.

Dettagli

Data:
Febbraio 2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Monteveneroso, Canneto Pavese (PV)

Rispondi