Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Teatro Martinitt Milano: al via con Arena Milano Est

Luglio 2020 alle 15:00 - Agosto 2020 alle 22:00

€7,00

estna estnnIn locandina, a partire dal 2 luglio, proiezioni, incontri con l’autore, concerti, spettacoli teatrali, cabaret e eventi. Il Teatro Martinitt inaugura un’arena estiva da 400 posti con tutte le norme anti-Covid.

Serate a tema

Un’estate di eventi a tutto campo e non semplicemente cinema sotto le stelle, ma una nuova stagione culturale con tutti i crismi. Infatti, il Teatro Martinitt si propone come nuovo riferimento in città per la cultura open air, confermandosi così un vero e proprio “cantiere delle arti”. La programmazione porterà sullo schermo titoli di ogni genere e sul palco esperti e protagonisti del mondo di celluloide, in un rincorrersi di serate a tema: Lunedì d’autore, Notte Italiana, Anteprima, Notte da Oscar, I Blockbuster, In Famiglia.

Si comincia dal cinema d’autore

Il nuovo polo funzionale multiculturale che il Teatro Cinema Martinitt regala alla città è Arena Milano Est, dove da venerdì 3 luglio si comincia con un omaggio a Federico Fellini e Alberto Sordi nel centenario della nascita di entrambi. La proiezione della versione restaurata de “I Vitelloni”, apre la rassegna cinematografica a più temi curata da Franco Dassisti, giornalista, critico e conduttore de “La Rosa Purpurea” su Radio24. I Vitelloni è una delle sole due pellicole che vedono collaborare Fellini e Sordi ed è stato selezionato tra i 100 film italiani da salvare (iniziativa interna alla Mostra del Cinema di Venezia).

One man show

Sabato 4 luglio è la volta del cabaret con Max Giusti che darà il via a una serie di spettacoli del tipo stand-up. Il genere si potrebbe tradurre come commedia di nicchia nella quale l’artista si esibisce da solo, di solito in piedi, in quello che più che un monologo appare come un dialogo con se stesso. Il suo spettacolo si intitola “Va tutto bene 2020” e tratta di riflessioni dolci e amare sul nostro quotidiano, anche ai tempi del Coronavirus.

Spettacoli dal 3 luglio al 30 di agosto

L’Arena Est del Teatro Martinitt offre 2500 metri quadrati a disposizione del pubblico con 1 palco esterno da 110 metri quadrati, un e i1 palco interno da 85 metri quadrati. I posti a sedere all’esterno sarebbero 800 ma sono stati ridotti a 400 per rispettare le norme anti-Covid, come quelli della sala interna da 430 posti di cui solo 180 disponibili attualmente.

Tutte le attività nella nuova Arena saranno svolte nel rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza previste dai disciplinari anti-Covid. Il ritiro dei biglietti è consentito rigorosamente entro le ore 21, per evitare assembramenti.
Lo spettacolo continua per tutto luglio e agosto animandosi di attività culturali per tutti i gusti e tutti i target. Non nell’ennesimo palco all’aperto, ma in un un’isola felice dove sarà possibile attenuare le conseguenze sociali del lookdown, immergendosi nella cultura.

Informazioni utili

L’Arena Milano Est è nuovo spazio metropolitano multidisciplinare nato da un progetto di rigenerazione urbana al crocevia dei quartieri Lambrate, Ortica e Rubattino. Il Teatro Martinit si trova in via Pitteri 58 a Milano. La biglietteria è aperta dal lunedì al sabato 15-20.

Si accettano solo prenotazioni telefoniche – Tel. biglietteria 02 36580010. È possibile acquistare i biglietti telefonicamente con carta di credito, e ritirando i biglietti in cassa 10 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. I biglietti prenotati devono essere ritirati entro la mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo, oltre l’orario indicato la prenotazione decade.

Scaricando la app Teatro Martinitt si possono acquistare i biglietti per gli spettacoli oppure l’abbonamento direttamente da smartphone. Inoltre è possibile evitare di fare la fila stampando il biglietto direttamente da casa grazie al nuovo servizio Print at Home di Vivaticket. Acquista il biglietto online tramite il sito o su www.vivaticket.it, stampalo su foglio A4 oppure conserva il pdf sul tuo cellulare smartphone. Il biglietto elettronico ti permetterà di saltare la fila in cassa e di accedere direttamente in sala dopo il controllo del personale addetto.
Per tutti gli interessati sono inoltre disponibili biglietti scontati per lo spettacolo di Max Giusti all’Arena Milano Est.

Calderone.news – La redazione

Dettagli

Inizio:
Luglio 2020 alle 15:00
Fine:
Agosto 2020 alle 22:00
Prezzo:
€7,00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
http://www.teatromartinitt.it

Luogo

Teatro Martinitt
Via Riccardo Pitteri, 58
Milano, 20134 Italia
+ Google Maps
Phone
02/36580010
Visualizza il sito del Luogo

Rispondi