Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Street Art a Milano: la Mostra “Tributes” di El Crespo aka Esa

Novembre 2019 alle 10:00 - Gennaio 2020 alle 23:30

Fino al 15 gennaio 2020 al NH Collection Milano President la mostra che per tutto il 2019 ha portato street artist e graffitari a Milano. Imperdibile per gli amanti dell’arte contemporanea.

Il ritratto di Jay-Z

La mostra Tributes, che chiude il progetto speciale “Do you love Street Art?”, è dedicata ai grandi artisti della musica del mondo rap, hip hop, funky, ma anche pop, rock, jazz e blues. Una mostra colorata dove arte e musica creano una colonna sonora inaspettata composta da artisti particolarmente amati ed ascoltati da El Crespo che l’hanno influenzato nelle sue scelte artistiche. Testimonial della mostra è il ritratto di Jay-Z, uno dei più importanti rapper e produttori musicali al mondo. Ma non solo. Tra i tanti ritratti iconici della mostra spiccano quello di personaggi del calibro di Aretha Franklin, Sade, Jimi Hendrix.

Un tributo ai grandi della musica

El Crespo aka Esa è uno dei padri del mondo hip hop e rap italiano la cui fama risale
ai primi anni ‘90. Il suo amore per il sound e la sua vasta cultura musicale si riflettono nelle sue opere in studio, influenzate dal percorso di writer nei sobborghi milanesi.
Le sue opere sono veri e propri tributi su tela realizzati con spray, markers e pastelli a olio. Ritratti intensi, emozionanti, nei quali l’artista trova parte di se stesso e delle sue passioni che, non a caso, riprendono copertine di album iconici. Una particolarità artistica sicuramente innovativa: i graffiti che compongono i capelli o gli abiti ripropongono i titoli dei brani contenuti negli album stessi.

Ritratti intensi, emozionanti

Come sarà evidente a chiunque visiti la mostra, El Crespo ama omaggiare i suoi miti, icone musicali nazionali ed internazionali, immortalate nelle espressioni più conosciute, in veri e propri tributi su tela realizzati con spray, markers e pastelli a olio. Ritratti intensi, emozionanti, nei quali l’artista trova parte di se stesso e delle sue passioni che, non a caso, riprendono copertine di album iconici. Da segnalare una particolarità artistica sicuramente innovativa: i graffiti che compongono i capelli o gli abiti ripropongono i titoli dei brani contenuti negli album stessi.
L’artista, acclamato nel campo musicale come El Prez ha collaborato con alcuni nomi storici dell’ambiente hip hop e ancora oggi si dedica alla musica sia come DJ che come produttore musicale.

Calderone.news – La redazione

Dettagli

Inizio:
13 Novembre alle 10:00
Fine:
Gennaio 2020 alle 23:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,

Organizzatore

Exibart.service
Telefono:
0689280543
Email:
info@exibart.com
Sito web:
www.service.exibart.com

Luogo

Milano President
Largo Augusto 10
Milano, 20100 Italia
+ Google Maps
Sito web:
https://service.exibart.com