A Milano mamme in forma nel verde

Team Calderone News

Redazione che si occupa della maggior parte degli articoli della testata. Appassionati della realtà Milanese, presenti su tutta la Lombardia

Mamme, la trovate un’ora da dedicare a voi stesse in compagnia del vostro bimbo, utilizzando carrozzine o passeggini come attrezzi per la tonificazione globale e lo stretching? Qui tutte le info.

E’ estate, c’è il sole ed è magnifico stare all’aria aperta. Per unire l’utile al dilettevole è possibile iscriversi a un programma di allenamento dedicato alle neo mamme che possono esercitarsi in compagnia dei propri bambini.

A Milano ce ne sono un paio che meritano la vostra attenzione. Ad esempio i corsi di MammaFit ch si svolgono nei parchi, immersi nel verde: il luogo ideale per allenarsi in compagnia divertendosi.

MammaFit 

E’ un programma di allenamento dedicato alle neo-mamme che possono esercitarsi in compagnia dei propri bambini. E’ una ginnastica basata su esercizi di allungamento e tonificazione con l’ausilio della carrozzina, passeggino o marsupio che diventa parte integrante della lezione. Fare del movimento per le neomamme non vuol dire più separarsi dal proprio bimbo ma passare un’ora insieme!

Passeggino Workout

La lezione ha una durata di circa 45-60 minuti. Dopo qualche minuto di riscaldamento, si passa alla fase di tonificazione per le gambe. Ad ogni sospinta del passeggino sul posto, corrisponde un movimento specifico degli arti inferiori che andrà a lavorare una certa fascia muscolare. Per le braccia vengono utilizzati gli elastici. E’ prevista una stazione a terra su tappetino per gli addominali e il bimbo, a seconda dell’età, può essere tolto dal passeggino/carrozzina e posizionato accanto alla mamma. 

Le location

  • Parco Lambro
  • Parco Nord di Milano
  • Parco Ravizza
  • Parco Largo Marinai d’Italia:
  • Cascina caldera – Parco delle cave 
  • Castello Mediceo di Melegnano
  • Parco Sempione
  • Parco Nord (San Giuliano Milanese)
  • Parco luigi Zanzi (Varese)
  • Parco Villa Gussi (Vimercate)
  • Villa Mirabello (Parco di Monza)
  • Parco Suardi (Bergamo)
  • Parco dei Germani (Cernusco)

Sono tanti gli appuntamenti in programma durante l’anno, a Milano ma anche a Bergamo, Lecco, Como, Monza, Varese e relative province. Per info https://www.mammaf.it/

Mamme InForma

Il programma è promosso dal distretto di Cascina Merlata  che coltiva l’ambizione di diventare uno dei quartieri più vitali e green di Milano. Risultato che si ottiene generando maggiore attrattività e migliorando la qualità della vita per chi vive e lavora nel quartiere.

L’allenamento dedicato alle neomamme, si svolge utilizzando carrozzine o passeggini come attrezzi per la tonificazione globale, lo stretching e il recupero della muscolatura addominale e del pavimento pelvico. Il corso ha come obiettivo anche quello di creare un clima di serenità senza troppi vincoli, in cui la madre deve sentirsi libera di allattare, cambiare il pannolino, staccarsi dall’attività se il bambino ha un’esigenza particolare.

Non c’è obbligo di frequenza, le neomamme saranno libere di frequentare quando più desidereranno il corso che si svolgerà ogni lunedì e mercoledì a partire dal 18 Giugno fino all’ 11 Luglio 2018.

La location

Il parco di Cascina Merlata si trova nel settore nord ovest di Milano, a sud dell’ex area Expo, tra le fermate MM1 San Leonardo e Molino Dorino. Si raggiunge comodamente anche con tre fermate della nuova linea 35 del trasporto pubblico. L’indirizzo è via Pier Paolo Pasolini al civico 3. Maggiori info http://www.cascina-merlata.net/contact/

Team Calderone News

Redazione che si occupa della maggior parte degli articoli della testata. Appassionati della realtà Milanese, presenti su tutta la Lombardia

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi