L’Albero della Vita sulla pelle da GT

L’estro creativo di Simone Guidarelli trova un’espressione estrosa ed estroversa con il lussuoso heritage di Bentley Milano. Collaborazione di design per presentare questa stilizzazione romantica della Continental GT durante la Milano Fashion Week 2019.

In occasione della Fashion Week 2019 a Milano, Simone Guidarelli presenta un lavoro di co-branding con Bentley Milano. Consideriamo che è pure tempo di festeggiamenti per il centenario dell’azienda madre britannica, con la sua tradizione automobilistica “sartoriale”. Di pregio, insomma. Ed ecco associarsi lo styling di Guidarelli, cultore dell’audacia nella moda.
Che la creazione sia appariscente è evidente. Quanto allettante è del tutto personale.
Di fatto, l’Albero della Vita immaginato da Simone Guidarelli abbraccia la lussuosa e potente Bentley Continental GT, in un trionfo floreale di patterns e tinte particolari.

Carrozzeria speciale tra il romantico e l’ipnotico

Un’esplosione di rami ricchi di fiori esotici, su cui si poggiano curiosi pavoni. In questa natura, si celano patterns ipnotici e motivi fantastici. A quanto pare, a caccia anche di un certo romanticismo, specie nei colori. La base nera è rivestita da abbondanti sfaccettature di magenta e lilla, turchese e tè verde, ocra e ambra.

Nel suo universo immaginifico Guidarelli immagina la linea di tessuti deluxe con cui “vestire” gli ambienti, gli imbottiti, in una fresca reinterpretazione degli iconici disegni tessili del Fondo Renzo Brandone.

Il creativo si è avvalso della collaborazione di D-factory per la realizzazione di questo progetto, dopo essersi già affidato a loro precedentemente per la personalizzazione di altre due vetture.

I protagonisti

In Italia Bentley ha due sedi che distribuiscono la gamma dei suoi modelli: Bentley Milano, operativa dal 2016, e Bentley Padova. Progettata in Gran Bretagna, la terza generazione della Bentley Continental GT punta ovviamente sul prestigio e le alte prestazioni.

II propulsore della Continental GT è una nuova versione del W12 TSI biturbo di 6 litri ora abbinato ad una trasmissione a otto rapporti e doppia frizione. Il telaio adattivo si avvale dell’innovativo sistema Dynamic Ride da 48 Volt di Bentley, per elevare il connubio tra maneggevolezza e grande comfort. Con il vasto portfolio di pelli e moquette in 15 colori, si presenta come un vero salotto del lusso. Bentley ha un organico di circa 4.000 persone nella sede di Crewe, Regno Unito.

Simone Guidarelli è un creativo che ama raccontarsi sui social in modo autoironico. Ha lavorato con importanti nomi della fotografia, tra cui David Bailey, Giovanni Gastel e Douglas Kirkland, per citarne solo alcuni in ordine alfabetico. Ha il vezzo di interpretare i gusti delle celebrities con cui lavora in qualità di fashion consultant, avvolgendoli in look ricercati, Parlando di se stesso dice che ha un sogno: “unire tutti i mondi che amo, in un gioco di contaminazioni. Il fashion, certo, ma anche la poesia, lo storytelling e, soprattutto, il lifestyle”.

Calderone.News – Fabrizio Romano

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi