Giardineria di Magenta apre a un Natale magico

Team Calderone News

Redazione che si occupa della maggior parte degli articoli della testata. Appassionati della realtà Milanese, presenti su tutta la Lombardia

Luci, decorazioni e suoni in un ambiente da fiaba sottolineato da sfumature verde, rosso e oro. Il villaggio di Natale della Giardineria offre una magia e un’atmosfera che lo rendono unico.

Giardineria apre a un Natale magico

Un ambiente capace di emozionare

I primi freddi invernali ci trascinano, quasi inconsapevolmente, verso l’atmosfera natalizia, alla ricerca di doni e addobbi che hanno il sapore delle feste. La creatività della Christmas Garden di Giardineria a Magenta (MI) offre idee coinvolgenti, in una location allestita secondo una filosofia che tiene conto di forme, cromatismi e proporzioni, creando un ambiente capace di emozionare. Merito della disposizione armoniosa e coinvolgente che stimola la fantasia e offre tante idee per addobbare la casa. Un ambiente da godere non solo a Natale ma in grado di mutare e sorprendere in ogni stagione dell’anno.

Tra luci, suoni e profumi

In occasione delle feste natalizie, su un’ampia superficie si snoda un percorso emozionale suddiviso in aree tematiche. Colpisce la serenità ispirata dallo spazio “immersi nella natura” caratterizzata da divertenti gnomi e dalle fragranze degli aromi coinvolgenti di spezie, cannella, pino mugo prodotte da profumatori per la casa, candele e brumizzatori.

Nella zona “avventure tra i ghiacci” apprezzerete l’accoglienza di amichevoli orsacchiotti e un’enorme igloo circondato da colori scintillanti dati dalla trasparenza dei cristalli e delle sfere colorate nei toni dell’azzurro delicato fino al blu intenso delle notti artiche. Lasciata questa zona polare ci si immerge in un ambiente molto più caldo dove imperversa il verde e l’oro che impreziosisce portacandele, vasellame, sottopiatti dalle forme eleganti ed armoniose. E’ la “christmas jungle”, dove la foglia di ginko biloba orna con la sua tipica forma a ventaglio i decori più di tendenza.

Dolci ricordi” ci porta invece in un’atmosfera romantica, dove il rosa è padrone della scena. Vassoi, cornici, preziosi specchietti un po’ retrò ci fanno sognare ed inteneriscono i cuori. Infine il “caldo Natale” con il rosso delle livree dei babbi Natale e delle bacche, l’oro luccicante delle stelle che adornano le punte degli alberi; gnomi, elfi e simpatiche fatine ammiccano al nostro passaggio. Lanterne di diverse fogge, materiali e colori accompagno il percorso.

Albero o presepe? Meglio tutti e due

Molto ricca anche la sezione dedicata al presepe ed alla natività, dove si alternano accessori, ambientazioni, figure e capanne, effetti luminosi. Tutto attorno luci e luminarie, tecnologia d’avanguardia coniugata alla massima sicurezza. Ed ancora la foresta con una vera collezione di alberi da addobbare, festoni, corone fuori porta.

Ma le sorprese non si esauriscono qui. Nella Christmas Garden di Giardineria oltre che perdersi nella magia delle atmosfere natalizie lasciandosi ispirare dagli splendidi elementi decorativi, è possibile coinvolgere i bambini facendoli partecipare a piccoli laboratori creativi dedicati alla riscoperta della manualità per creare piccoli oggetti utilizzando materiali di riciclo e riaccendere la fantasia. Durante il weekend nelle sedi di Magenta e Travagliato, la partecipazione è gratuita.

Annamaria Romano

Team Calderone News

Redazione che si occupa della maggior parte degli articoli della testata. Appassionati della realtà Milanese, presenti su tutta la Lombardia

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi