I trapianti corrono. Corri per i trapianti

Milano, domenica 26 Maggio 2019 all’interno del Parco di City Life a Milano si terrà la prima edizione della Policlinic Run, la corsa benefica non competitiva aperta a tutta la cittadinanza. Il ricavato sarà devoluto per lo sviluppo di progetti clinici legati alla perfusione e al ricondizionamento degli organi per il trapianto.

Organizzatori e promotori della manifestazione sono AIDO Milano e Fondazione Trapianti, il cui obiettivo comune è quello di sensibilizzare la cittadinanza e di promuovere la cultura della donazione degli organi.
L’evento, che ha già ottenuto il patrocinio del Comune di Milano e di Regione Lombardia, prevede due distanze il cui tracciato si snoda quasi totalmente all’interno del Parco di City Life: la corsa di 8 km con partenza alle 9.30 e la camminata di 4 km adatta a tutti che prenderà il via alle ore 11.00.

Nei pressi dell’arrivo sarà allestito il villaggio dedicato al mondo della salute e del benessere con il punto ristoro finale, stand con attività di prevenzione e check up medico, e un’area gioco dedicata ai più piccoli.
Al fianco degli organizzatori spicca per la presenza come Main Sponsor il Gruppo Fassina ed altre importanti aziende come PWC, Accord e Astellas che hanno scelto di sostenere concretamente questo nuovo progetto.

Sono tante anche le associazioni milanesi e non che hanno deciso di supportare l’iniziativa attraverso i loro canali: tra queste USacli, ADMO, PlayMore, Fondazione de Marchi, Lega Italiana Fibrosi Cistica, Beat Leukemia e molte altre hanno deciso di diffondere l’iniziativa presso i loro aderenti.

Il costo di iscrizione alla corsa è di 20€ a partire dal 1° maggio (comprensivo di sacca gara, maglietta tecnica e ristoro). Per partecipare alla camminata invece, il contributo richiesto è di 10€ a persona (comprensivo di maglietta in cotone e ristoro).

È possibile iscriversi online al link http://bit.ly/IscrizioniOnline_PoliclinicRun oppure sabato 25 dalle 10 alle 18 e domenica mattina 26 maggio presso lo stand iscrizioni allestito in Piazza Burri (City Life).
Per maggiori informazioni: [email protected] www.policlinicrun.it Facebook Event: www.facebook.com/events/1114968508687871/ – Instagram: www.instagram.com/policlinicrun/

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi