Inaugurato ieri a Rimini il 45° SIGEP

E’ stata inaugurata ieri mattina alla fiera di Rimini la 45° edizione di Sigep, il grande Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione e Caffè di Italian Exhibition Group (IEG).

Alla cerimonia d’apertura sono intervenuti il Vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio, il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il Sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad e il Presidente di Italian Exhibition Group Maurizio Ermeti. Oggi, domenica 21, ha presenziato il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida.
Particolarmente sentito il momento di commemorazione del Presidente Lorenzo Cagnoni, scomparso a settembre scorso, a cui è stata intitolata la Cupola-Hall Sud, in ricordo del suo instancabile e prezioso impegno in favore della crescita e dell’affermazione delle manifestazioni fieristiche di Italian Exhibition Group.

Da ieri fino a mercoledì 24 gennaio, i 28 padiglioni di Sigep raccoglieranno tutte le novità del settore. Tra le tendenze, sia in pasticceria, sia in gelateria, il ritorno della frutta tra gli ingredienti principali per assecondare le esigenze salutistiche, mentre prende sempre più piede il gelato senza zucchero. Nuova tendenza è inoltre quella del gelato in versione salata.
Grandi sorprese anche nelle altre filiere, dal cioccolato al caffè, passando per la pasticceria e la panificazione. info: www.sigep.it

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi