#iorestoacasa per forza. Però se ami il cinema…

Team Calderone News

Redazione che si occupa della maggior parte degli articoli della testata. Appassionati della realtà Milanese, presenti su tutta la Lombardia

Avere il cinema gratis in casa è facile. Spesso è sufficiente registrarsi al sito.

Sono già molti i siti che mettono a disposizione film e serie tv gratuitamente, e si stanno moltiplicando le offerte e le iniziative pensate per intrattenere il pubblico sul web durante l’emergenza.

Raiplay

Al servizio di streaming della Rai si accede senza alcuna registrazione. Contiene i programmi e le fiction in onda sul servizio pubblico, ma anche un buon elenco di contenuti aggiuntivi.

L’accesso senza registrazione è un significativo passo avanti per accedere allo stesso catalogo alla base dei palinsesti RAI. Dalle fiction più popolari come Don Matteo e Montalbano, passando per le trasmissioni in studio, finendo all’archivio di film che popolano soprattutto Rai Movie.

Grazie all’archivio Teche Rai, disponibile al sito dedicato, è possibile anche ripescare o scoprire per la prima volta programmi e fiction del passato. L’intero servizio di streaming della Rai è come al solito gratuito.

Cineteca di Milano

Il servizio è offerto tramite la Videoteca di Morando, una vasta library di film consultabili da una postazione dedicata. Al momento sono presenti nel catalogo cinema più di 500 titoli, e ogni settimana verranno caricati almeno 20 nuovi film.

Oltre alla consultazione di DVD e Blu-ray, la videoteca offre anche un servizio streaming, grazie al quale potrete visionare online filmati esclusivi, restaurati e digitalizzati appositamente dal MIC Lab di Cineteca Italiana.

Per accedere al catalogo dei film, e al relativo servizio di prenotazione, occorre registrarsi o loggarsi dal menu sulla destra della home page.

Rakuten TV

La sezione “Free” del servizio di film in streaming di Rakuten TV è disponibile previa registrazione. Iscrivendosi è però appunto possibile da qualche tempo avere accesso a tre sezioni gratuite: “Free – Film Gratis” legata al cinema, con prodotti per adulti e più piccoli, “Free Kids” con serie animate per bambini, “Free Rakuten Stories” con speciali sul calcio e in particolare sul Barcellona, di cui il servizio è sponsor.
Sulla piattaforma sono disponibili oltre 100 film e serie tv gratuiti per tutta la famiglia, a fronte dell’emergenza sanitaria in corso. I film offerti gratuitamente hanno interruzioni pubblicitarie.

VVVVID

Il servizio di streaming gratuito VVVVID.IT esiste da anni, ultimamente con le sezioni “SALA” si è aperto ai noleggi, ma ciò non significa che la sua offerta cinema free non rimanga molto interessante. Anche se si è appassionati di anime e ci si vuole tuffare in una miriade di serie, si rimane soddisfatti: sottotitolate o doppiate in italiano, sono spesso in esclusiva. Per i più piccoli VVVVID è il portale che mette a disposizione i cartoni animati. Il sito di streaming free prevede la registrazione

Ischia Film Festival 

L’organizzazione del festival che si svolge ogni anno a Ischia, mette a disposizione gratuitamente i film d’autore dell’unico concorso internazionale dedicato alle location cinematografiche. L’iniziativa si chiama “Il nostro festival a casa tua” e prevede la visione gratuita di film presentati alle scorse edizioni per tutto il periodo della crisi coronavirus. Il sito ischiafilmfestival.it è aggiornato con nuovi titoli quotidianamente, basta selezionare il film prescelto e inserire la password indicata.

Calderone. news

Team Calderone News

Redazione che si occupa della maggior parte degli articoli della testata. Appassionati della realtà Milanese, presenti su tutta la Lombardia

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi