Kinky Boots arriva al Nuovo di Milano

Ispirato alla storia di Steve Patenam, il musical Kinky Boots arriva a Milano. con la regia di Claudio Insegno. Dal 30 novembre al 16 dicembre e dal 4 al 6 gennaio al Teatro Nuovo.

Tratto da una storia vera

Una storia alla Full Monty divertente e commovente, tratta da una vicenda vera che scalda il cuore, fa sorridere e riflettere.  Il calendario spettacoli parte dal 30 novembre, quando sul palco dello storico teatro di Piazza San Babila a Milano, andrà in scena uno dei Musical più amati di Broadway e del West End di Londra e vincitore di tutti i maggiori premi Best Musical. Se avete troppi impegni prima di Natale, nessun problema. Lo spettacolo al teatro Nuovo di Milano continua fino al 6 di gennaio.

Gli stivali rossi protagonisti dello show

La storia è una vera celebrazione dell’amicizia, dell’integrazione e della felicità. Una azienda di calzature londinese che è  sulla stata del fallimento a causa della concorrenza cinese e dell’aumento della sterlina. Ma un giorno ecco che arriva una richiesta particolare: fabbricare stivali per Drag Queen. Nonostante i pettegolezzi e l’imbarazzo generale, le richieste di travestiti e transessuali salveranno l’azienda.

E proprio gli stivali sono i protagonisti veri dello show: affascinanti e glamour, con un bel tacco per le serate speciali ma sopratutto “rosso fuoco”. Molti li sognano, pochi hanno il coraggio di metterli. Sara lo stesso Steve/Charlie a fare da modello depilandosi le gambe ed infilandosi dei fantastici stivali di pelle rossa. Finalmente pronto a celebrare la vita, l’amicizia, la solidarietà e integrazione, il coraggio di osare ma soprattutto l’apertura verso coloro che la società considera  “diversi”.

Un cast eccezionale

Diretto da Claudio Insegno Kinky Boots vede in scena Marco Stabile e Stan Believe rispettivamente nei ruoli di Charlie Price  e Lola/Simon. Le musiche e i testi sono di Cyndi Lauper,  il libretto è firmato da Harvey Fierstein mentre le coreografie sono di Valeriano Longoni e la direzione di Angelo Racz.

Il cast è formato da straordinari attori e da tanti bravi performer che travolgeranno  gli spettatori con le loro performances.

La redazione

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi