Milano: il mercatino dei fiori sul Naviglio
Domenica 14 aprile “Fiori e sapori” sul Naviglio Grande, la mostra mercato di fiori e piante ritorna in città.
Una festa per gli occhi
Dopo il lungo inverno, una giornata all’insegna della primavera i milanesi se la meritano proprio. Ed ecco che, per tutta la giornata di domenica 14 aprile, sarà possibile passeggiare tra le bancarelle profumate e colorate, in mezzo a centinaia di fiori diversi e di piante particolari. In questa edizione 2019 viene riproposto nel corso del del mercatino dei fiori, anche il fortunato connubio con la gastronomia locale. Quindi oltre che una festa per l’olfatto e per la vista creata dai vari stand-bancarelle allineati lungo il corso del Naviglio sarà anche una festa per il palato.
Praticamente una sorta di mostra a cielo aperto dove tutti sono i benvenuti. Proprio tutti infatti potranno usufruire dell’ingresso totalmente gratuito nel corso dell’intera giornata di domenica. E tutto questo in uno dei luoghi storici più affascinanti e caratteristici di Milano dagli anni ’80.
E se piove?
Questo appuntamento che per i milanesi (ma non solo) è diventato un piacevole rendez-vous che segna l’inizio della bella stagione e soprattutto uno dei primi a pochi giorni dall’entrata della primavera.
E se dovesse piovere? Pazienza! I colori dei fiori non sbiadiscono, le piante diventano ancora più belle e gli stand gastronomici sono tutti coperti. Poi… Anche la pioggia ha il suo fascino sul Naviglio Grande, in mezzo ai fiori.