Pasqua Solbiati: gusto, raffinatezza e fantasia.

La maître chocolatier Simona Solbiati con le sue creazioni di cioccolato delizia i palati.  Dal suo laboratorio escono prodotti che uniscono la lavorazione artigianale del migliore cioccolato belga fondente, al latte e bianco al suo estro creativo. Per la Pasqua 2021 presenta una collezione speciale che celebra la festività con gusto e fantasia. Con spettacolari proposte di cioccolato nella loro versione più classica accanto ad altre più creative, giocando con forme, dettagli e gusti

Pasqua: dolci Solbiati
pecorelle

Le Uova

Un grande classico della sua produzione pasquale sono le uova tradizionali decorate a mano, con tanta cura e attenzione. I disegni floreali e di ispirazione primaverile o i piccoli e raffinati cuori sono suo marchio di fabbrica. Simona ha realizzato un capolavoro di alta pasticceria, l’uovo alto rilievo. Un guscio di cioccolato fondente, una lastra tagliata a mano in cioccolato al latte a cui viene applicato un soggetto pasquale, creano un effetto artistico di profondità. L’utilizzo di diverse tipologie di cioccolato realizza un gioco di colore che mette in risalto le varie parti della composizione che richiede tanta pazienza ed esperienza artigianale, attenzione ai dettagli e ben 6 ore di lavoro.

Pasqua: uova di cioccolato Solbiati
Uova cioccolato

Soggetti pasquali

Lasciandosi ispirare dagli animali della fattoria ha creato delle piccole sculture in cioccolato partendo da forme sferiche e ovoidali. Come Batuffolo la pecora, il cui vello è formato da oltre 25 piccole semisfere di cioccolato, l’adorabile Claretta la gallina e le colorate anatre.

Colomba: nella produzione pasquale non possono mancare  le colombe artigianali nella loro versione più golosa al cioccolato.

Personalizzazione e acquisto. Tutti i prodotti Solbiati Cioccolato possono essere personalizzati in base alle richieste del cliente per creare un regalo di Pasqua unico. Sono acquistabili presso il laboratorio milanese oppure tramite shop online e consegnati in tutta Italia. www.solbiaticioccolato.it
Laboratorio: via Ruggiero Settimo 4, Milano, Tel 02.09970589

Pasqua: dolci Solbiati
Galline a pois

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi