Salone del Mobile 2021: questa volta è un Supersalone

Team Calderone News

Redazione che si occupa della maggior parte degli articoli della testata. Appassionati della realtà Milanese, presenti su tutta la Lombardia

L’evento si terrà a Milano dal 5 al 10 settembre, è deciso, ma il Salone del Mobile di settembre cambierà nome. Vi presentiamo il Supersalone 2021.

Il Salone del Mobile.Milano 2021 ma si chiamerà Supersalone e prenderà il posto del tradizionale evento primaverile

Dopo tanta incertezza finalmente la conferma dal comitato esecutivo: il Salone del Mobile.Milano 2021 si farà. Tuttavia, data l’eccezionalità dell’evento, si chiamerà Supersalone e prenderà il posto, almeno per quest’anno, del tradizionale evento primaverile. Le novità infatti sono tante e riguardano diversi aspetti della manifestazione, dando vita a un format unico e innovativo.

Supersalone: le novità dell’edizione autunnale

Il Supersalone si terrà a Fiera Milano Rho dal 5 al 10 settembre e, eccezionalmente, per tutta la durata della manifestazione sarà ammessa la presenza di un pubblico di non addetti al settore. Non solo aziende quindi, ma anche appassionati che decideranno di vivere un’esperienza unica attraverso il design di questo ultimo anno.

Un ulteriore punto di stacco rispetto alle edizioni precedenti è l’organizzazione degli spazi. Il celebre architetto Stefano Boeri si è occupato dell’allestimento della mostra, mettendo in scena una nuova distribuzione dei prodotti di design, raggruppandoli per categorie merceologiche e creando dei veri e proprio ambienti. L’esperienza del visitatore quindi sarà più fluida e dinamica, in linea con un nuovo modo di vivere le manifestazioni di questo tipo.

Accoglienza green

Inoltre la parola d’ordine di questa tanto attesa edizione del Supersalone è sostenibilità. Ecco quindi che tutte le componenti dell’allestimento sono state studiate per essere successivamente riutilizzate. Inoltre, grazie al progetto Forestami, verrà allestita una zona di accoglienza green all’ingresso con oltre 200 alberi che al termine dell’evento verranno piantati in giro per la città.

Altra novità, la possibilità di acquistare online alcuni dei pezzi esposti tramite la piattaforma dedicata sul sito dell’evento.
Come sempre poi, contemporaneamente all’evento, la città offrirà esposizioni e iniziative. L’hub principale sarà la Triennale ma non mancheranno i classici eventi del Fuori Salone dislocati in vari angoli del capoluogo meneghino.

Grandi novità ma anche tanta attesa quindi per questa particolare edizione del Supersalone del Mobile, nata dall’esigenza di affermare Milano sulla scena del design mondiale.

Beatrice Piselli | Calderone.news

Team Calderone News

Redazione che si occupa della maggior parte degli articoli della testata. Appassionati della realtà Milanese, presenti su tutta la Lombardia

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi