“Tanta Roba”nel nuovo menù estivo Panino Giusto

Nuove ricette, declinate secondo quattro diverse esperienze proposte, curiosando tra maestria degli chef, voglia di sperimentare, stagionalità e fedeltà alla tradizione.

Quest’anno la stagione più bella, quella in cui si ha sempre voglia di uscire con gli amici, di mangiare all’aperto e di tirar tardi si è fatta attendere, ma Panino Giusto la accoglie per tempo, aggiungendo novità sempre più sfiziose, creative e equilibrate, nel suo menu che di recente è stato diviso in 4 aree: Novecento per la tradizione, Maestri per competenza da chef, Esplorazioni perché la sera ha bisogno di tempi più lunghi e l’area Speciali, con edizioni limitate alla stagione e alla forniture di prodotti di nicchia.

Nel menú Maestri: il fresco “Marino”, un tributo alla cittá di Genova e al brulicare di gusti e contaminazioni che storicamente animano i quartieri del porto. E’ un panino di mare, a base di un ottimo sgombro, con hummus, insalata di cavolo cappuccio, salsa allo yogurt e olio extravergine di oliva, il tutto racchiuso in un croccante panino ai cereali. “Pegaso”, creato da Daniele Reponi, semplice e ricercato, estremamente estivo, dove la leggerezza della tacchinella, cotta a bassa temperatura perché rimanga morbida e succosa, è in perfetta armonia sia con la delicatezza della crescenza che col gusto deciso dei carciofini grigliati e il tocco agrumato del limone.
Petelia”, nato dalla maestria della giovane Chef Caterina Ceraudo, per celebrare il primo Panino Giusto First Floor a Milano, in Piazza Cordusio, entra finalmente in tutti i Panino Giusto, nella sezione Speciali, in omaggio alla giovane e talentuosa chef calabrese e ai sapori della sua terra.
Alla voce “Esplorazioni”, entra in menù “Napoleone” con una ricca farcitura di carne alla griglia e sfiziose verdure aromatizzate e può essere accompagnato dai nuovi contorni di stagione; mentre chi ha gusti più tradizionali, gusterà tra i Panini Storici l’ “Estivo” e il “Carpaccio” di carne salada.
Gusto fresco anche nella carta dei dolci con la golosa “Cheescake con frutta fresca” e la deliziosa “Crostatina agli agrumi”, firmata dal pasticcere Fabrizio Barbato.

Cristina Giordano, Responsabile Food&Beverage di Panino Giusto dice: “ Anticipo che stiamo preparando una formula nuova per la sera da Panino Giusto, da testare in 6 locali di Milano e Lombardia, di cui vi faremo sapere prossimamente”.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi