Vincitori EmergentePastry 2025
I candidati, come d’abitudine, tutti giovani professionisti under 30, hanno realizzato i loro elaborati di pasticceria di fronte ad una giuria di noti Maestri pasticceri e giornalisti di settore.
Ogni concorrente ha presentato un dessert al piatto al forno, uno al forno al cioccolato, un finger food dolce ed uno salato.
Inoltre, in occasione della prima giornata di preparazione che si è tenuta il giorno precedente, si è svolta la prova dei lievitati, in collaborazione con Le Sinfonie di Agugiaro & Figna Molini. Ogni concorrente ha presentato una preparazione di un lievitato e una giuria interna ha decretato il migliore della prova.

Al termine della gara, tutti nell’aula magna del Capac dove si è tenuto l’intervento da parte di alcuni importanti figure istituzionali e la premiazione finale che ne ha decretato i premiati.
Il vincitore del Premio EmergentePastry 2025 è stato assegnato a Nicoletta Nocerino del ristorante Torre del Saracino** a Vico Equense, Campania.

I premi Speciali: il premio “miglior lievitato” è andato a Michele Di Leva del ristorante Un Piano nel Cielo* del resort Casa Angelina a Praiano in Campania. Il premio “miglior dessert al piatto al forno” se l’è aggiudicato Matilde Morandi del ristorante Arnolfo** a Colle Val D’Elsa, Toscana. Infine, il premio “miglior dessert al piatto al cioccolato” è stato assegnato a Alessandro Franchi dell’Hotel Splendide Royal* di Lugano, Svizzera.
Arrivederci al 2026!