Week end a Monaco di Baviera, città ricca di storia.

Iniziamo con alloggiare in uno degli Hotel storici di Monaco, frequentato da vip e personaggi dello showbiz internazionale: Il leggendario Leading Hotel Bayerischer Hof, simbolo dell’hotellerie di lusso e bellezza, famoso anche per la buona tavola (3 Stelle Michelin e 19 punti Gault Millau per il ristorante Atelier, tempio culinario dell’albergo).

A due passi dall’hotel c’è il centro storico: tra Marienplatz, Dom e Isartor, si trovano molti luoghi imperdibili. Acquisti tipici come profumi e saponi si trovano da Ludwig Beck, la migliore pizza viene servita da Grano, a Jakobsplatz, mentre le stoffe più eleganti sono al Radspieler. I luoghi da visitare sono tanti e rappresentano l’anima di questa città. E non ci sono solo ristoranti tradizionali come lo Spatenhaus an der Oper (di fronte al Teatro dell’Opera), c’è anche il Cafè Ella nel quartiere dei musei: Maxvorstadt, con le sue università, le boutique, le ampie aree verdi e soprattutto i caffè.

Schreiberei invece è il ristorante dalle varie anime, su due piani, sotto più spartano, più chic al primo piano, curatissimo nei dettagli, la cucina è fusion. Per non parlare dei ristoranti stellati all’interno degli Hotel come il Bayerischer Hof.
Quartieri da amare: Maxvorstadt, caratterizzato da molti musei e spazi artistici di alto livello, proprio nel cuore d questo quartiere. Uno dei luoghi culturali più importanti d’Europa, con musei di richiamo internazionale. Uno su tutti Lenbachhaus, dove si alternano mostre, eventi, e performances.

Schwabing invece è il quartiere simbolo della capitale bavarese. La parte vecchia, in particolare, richiama direttamente gli anni d’oro di Monaco ed evoca ancora oggi molte sensazioni. Dal Monopteros si può ammirare una splendida vista sul centro città, guardare i surfisti alla Eisbachwelle, all’ingresso dell’ Englischer Garten (che, con una superficie di 375 ettari, è uno dei parchi più grandi al mondo)che attira surfisti e curiosi da tutto il mondo. Monopteros è considerata come la più grande e la migliore onda fluviale al centro di una grande città. Qui la gente fa surf da 40 anni.

Making Of

Mangiare: Spatenhaus an der Oper Residenzstraße 12 Tel +49 892907060 www.kuffler.de/en/spatenhaus/Schreiberei
Dienerstraße 20, München Tel +49 89 21529172 www.schreiberei-muc.de

Inoltre i ristoranti dell’Hotel Bayerischer Hof: Blue Spa Lounge & Winter Garden, Roof Garden, Atelier e Garden. Promenadeplatz 2-6 Tel. +49 89.21 20-0 www.bayerischerhof.de/en
Ella im Lenbachhaus
Luisenstraße 33, München Tel+49 89 700 88 177 www.ella-lenbachhaus.com

Dormire: Leading Hotel Bayerischer Hof, Promenadeplatz 2-6 Tel. +49 8921200 www.bayerischerhof.de/en
Roomers Munich, Landsberger Strasse 68, Tel. +49 89 4522020 www.roomers-munich.com
E’ un Hotel Autograph Collection, le camere sono molto eleganti e con tutti i confort.
 Si può cenare all’Izakaya, ristorante giapponese-peruviano, e rilassarsi al Roomers Bar.

Info Monacowww.simply-munich.com/card-turistiche  www.munich.travel/it/ www.germany.travel

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi