Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Gelato Day 2019, il gusto di quest’anno è il tiramisù

Marzo 2019

La giornata del Gelato Day 2019 si terrà il prossimo 24 marzo nelle gelaterie che aderiscono all’iniziativa speciale. Il Tiramisù è il gelato protagonista dal sapore tutto italiano, che ingolosirà i palati di tutta Europa.

A marzo, il 24, si celebra la settima giornata dedicata al dessert freddo per eccellenza: il gelato. E quest’anno viene proposto un gusto speciale, semplice ma di straordinario carattere che si ispira a uno dei prodotti di principali della pasticceria italiana. Infatti il Tiramisù è un caposaldo della cucina nazionale preparato indistintamente da Nord a Sud. 

Anche sotto casa

Tutti i gelatieri possono partecipare alla Giornata Europea del Gelato Artigianale utilizzando questo evento per valorizzare la propria attività artigianale coinvolgendo e fidelizzando i clienti. Quindi potrete trovate il gelato di Tiramisù anche sotto casa.  E’ sufficiente che il vostro gelataio abbia aderito all’evento e esposto la locandina ma sopratutto abbia preparando il gusto tiramisù seguendo la ricetta ufficiale ideata dal Thomas Infanti. Il giovanissimo gelatiere appena ventunenne, ha vinto la «Gelato Tiramisù Italian Cup» disputatasi in occasione della 59a MIG Mostra Internazionale del Gelato a Longarone (BL). Ma è possibile preparare il gusto anche secondo la propria ricetta e la propria personalizzazione. Infatti l’invito come associazione Artglace, promotrice dell’evento, è quello di realizzarlo seguendo la ricetta del gelatiere della “Gelato Tiramisù Italian Cup” ma ogni artigiano è libero di produrlo in altro modo, secondo la propria ricetta o interpretazione personale. Le gelaterie aderenti solo in Italia saranno più di 600 e, ovviamente, più saranno e meglio sarà!

Giornata nazionale

Non dimentichiamo che il Gelatoday è l’ l’unica “Giornata” che il Parlamento europeo ha finora dedicato a un alimento, patrimonio di tutti i gelatieri e dell’intera filiera. Queste le motivazioni: «Tra i prodotti lattiero-caseari freschi, il gelato artigianale rappresenta l’eccellenza in termini di qualità e sicurezza alimentare; valorizzando i prodotti agro-alimentari di ogni singolo Stato membro».

Allo scopo di diffondere la cultura del gelato artigianale, quest’anno saranno organizzate tante iniziative come concorsi, promozioni coordinate tra gelatieri della stessa zona, contest a tema. Molti di queste iniziative saranno promosse attraverso web e i social network grazie alla pagina www.gelato-day.it e agli account ufficiali del Gelato Day su Twitter e Facebook.

Dettagli

Data:
Marzo 2019
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
Sito web:
http://www.gelato-day.it/

Organizzatore

artglace
Email
http://www.artglace.com/

Luogo

Milano
Piazza Città di Lombardia
Milano, 20124
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo

Rispondi