Capodanno cinese al Bokok, è l’anno del topo

Capodanno cinese per il ristorante Bokok in via Paolo Sarpi 25  che ha deciso di inserire nel suo menu due Bao (tipici paninetti cinesi) speciali, che resteranno poi in carta per tutto l‘anno del Topo a partire dal 25 gennaio.
E’ il primo segno dello Zodiaco cinese, il Topo è leader, pioniere e conquistatore. Esercitano un forte fascino, sono passionali, carismatici, pratici e lavoratori. Le persone nate nell’anno del Topo sono dotate di grandi abilità di comando e sono altamente organizzati, meticolosi e sistematici dei dodici segni.

Eccoli: Zi Shu Bao, un bao con patate viola e polvere dorata. Shu è in cinese il nome del topo. Il viola è un colore che porta fortuna ed è sinonimo di nobiltà, dato che era il colore della città proibità, la residenza dell’imperatore (il viola in cinese fa parte del nome della città proibita). Per cui mangiare il Bao viola porta fortuna e l’oro della polvere dorata porta soldi.

Char Siu Bao, un bao con all’interno pezzettini della golosa spalla di maiale marinata con soia, miele e zenzero e cotta al forno, piatto tra i must eat dello chef Yang. Mangiare carne di maiale vuol dire prendersi ricchezza, non solo denaro ma ogni cosa positiva.

Bokok, un po’ tea room cantonese, un po’ Hong Kong style, dove gustare golosi dim sum e piattini di una cucina cinese e asian fusion che il giovane chef (diplomato a Brera) Michele Yang ed il suo staff realizzano con cura, attenti alla qualità degli ingredienti e alle tecniche di preparazione, secondo ricette della tradizione e con un tocco di creatività inedita in abbinamenti e condimenti.  E’ anche biblioteca, con tanti libri in italiano e in cinese disposti sugli scaffali, a disposizione di chiunque voglia dedicare del tempo alla lettura tra un dim sum e un tea sostando liberamente nel locale. Una caratteristica di Bokok che nasce dalla volontà del patron Jianjun Zhao di stimolare a leggere i suoi connazionali e non solo, che sente l’esigenza di offrire ad altri un’opportunità in più di accrescere la propria cultura.  
 Bokok via Paolo Sarpi, 25 tel. 02.49427825

chef Michele Yang

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi