Natale Swarovski: la Galleria di Milano si illumina

Swarovski festeggia la magia e l’emozione del Natale con il tradizionale Albero ma sempre più digitale. Cerimonia inaugurale Martedi 4 dicembre alle ore 17.30 in Galleria Vittorio Emanuele II.

 

Nel periodo di Natale il cuore della città si trasformerà in un luogo di magia, luce e condivisione, enfatizzando alcuni concetti molto cari a Milano: famiglia, tradizione e innovazione. Contribuisce ad arricchire l’atmosfera il Digital Christmas Tree di Swarovski, alto più di 12 metri e decorato da oltre 10.000 ornamenti che quest’anno sarà dedicato proprio alla magia del gioco e alla gioia dei momenti trascorsi in famiglia, tradizionale e non.

Realizzato con il patrocinio del Comune di Milano, l’Albero sarà impreziosito da 1.000 stelle di Natale Swarovski, 36.000 luci e un imponente puntale a forma di stella.Il dono della maison austriaca alla città di Milano allieterà le feste natalizie fino al 6 gennaio 2019.

La magia del gioco

L’Albero 2018 sarà un invito a tornare bambini, a lasciarsi stupire, a giocare con la tecnologia. Un percorso interattivo, fra tradizione e innovazione, fatto di tre elementi principali tutti ispirati alla magia del gioco. Una giostra dal gusto retrò, con le sue figure più classiche, come l’alce e la slitta, costruita per decorare l’albero con il suo incanto senza tempo. Quattro postazioni digitali con schemi interattivi a disposizione del pubblico per giocare e divertirsi con #swarovski.

E infine una mostra di creazioni in cristallo, provenienti anche dall’archivio della maison austriaca che raccoglie oltre 125 anni di storia, per raccontare il legame fra il brand e il gioco.

Quest’anno Natale è anche digital

Tante nuove tecnologie per divertirsi alla base dell’Albero. Infatti troverete i device Try-on e Wishlist con i quali sarà possibile “vestirsi” di cristalli. Invece con i Fun Wall via libera ai selfie di Natale più glamour. Infatti nelle due postazioni Try-On, l’utente potrà selezionare una serie di creazioni Swarovski, indossare virtualmente gioielli e orologi e creare la propria Wishlist, una lista dei desideri da condividere e tenere a mente per il momento dei regali. Inoltre con i due Fun Wall digitali i visitatori potranno scattare e personalizzare il proprio selfie da condividere sui social o custodire come foto ricordo.

Interessante  anche quanto collocato alla base dell’Albero, dove sarà allestita una mostra dedicata alle creazioni in cristallo ispirate al tema del gioco e dei ricordi d’infanzia e realizzati dalla maison in oltre 125 anni di storia.

La redazione

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi