“Canapa Party” al Jazz Cafè

Cocktail, dolci, gelati e diverse pietanze, tutte a base di canapa, per una serata speciale del nuovo shop online GimmeFive (www.gimmefive.eu). Nella cornice del Jazz Cafè di Corso Sempione 8, un aperitivo tra gadget e assaggi prodotto, per scoprire i benefici effetti della cannnabis legale, con la diretta live di SilverMusic Radio.

Proprietà benefiche naturali

Una serata speciale per scoprire le linee di prodotto commestibili, cosmetici e non solo a base di cannabis del nuovo shop online GimmeFive, start-up fondata da Federico Stella dedicata a far conoscere e informare sull’utilizzo healthy della canapa. Mercoledì 15 maggio, dalle 18.30 alle 21, il celebre locale della movida sotto l’Arco della Pace ospita il Canapa Party dell’azienda milanese nata con lo scopo di creare una serie di prodotti, realizzati da artigiani italiani in totale conformità alla legge.

La pianta nota ai più per lo “sballo” invece possiede incredibili effetti benefici come agevolare il rilassamento corporeo e mentale, combattere l’inappetenza e l’insonnia. Ottima anche contro il mal di testa e la cervicale, aiuta a rilassarsi oltre che essere un valido coadiuvante nella terapia del dolore. Nel corso della serata potrete scoprire i veri valori terapeutici della pianta di cannabis e delle sue caratteristiche a seconda della parte utilizzata. Tutti i preparati alimentari a base di canapa di Gimmefive sono prodotti da artigiani italiani.

Per veri gourmet

Al Canapa Party verranno distribuiti gadget e campioni di prodotto e si potranno assaggiare piatti dal buffet realizzati con farina e semi di canapa. Non mancheranno biscotti, marshmallows, gelati artigianali, birra oltre ad una serie di cocktail con estratto di canapa ideati per l’occasione dai favolosi barman del locale Stefano Merlo, Davide Tota, Stefano Ferrario e Nicolò Raniolo.

Tra i drink spiccheranno il Mariabarriga (tequila, lime, triple sec) e il Light On (vodka, succo di limone, sciroppo homemade al pompelmo, albumina, oleo saccharum). Ottimi anche il GinMary (gin, rosolio di bergamotto, succo di limone, sciroppo ai fiori di sambuco) il Carribean Special (rum scuro, Falernum, succo di lime, cedrata), fino all’analcolico Jazz Mary (succo di pompelmo, sciroppo homemade di zenzero, succo d’arancia, ginger beer).

Il tutto tra corner informativi con rappresentanti di Gimmefive.eu e con la D.ssa Manuela Chiara Accardi, esperta di medicina funzionale e alimentazione, pronti a svelare le proprietà salutari e benefiche della lavorazione dei fiori e dei semi di canapa.

Il Canapa Party, sarà allietato dalla diretta live del programma Happy Ciso condotto da Davide Cisini di SilverMusic Radio, dalle 19 alle 21, e poi prosegue con la classica programmazione del locale con il djset a cura di dj Mark, per scatenarsi fra i tavoli fino a tardi.
Jazz Cafè Corso Sempione, 8 tel. 02.33604039 www.jazzcafe.it www.ristorantejazzcafe.com

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi